/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2024, 14:18

Magenta, macchinari all’avanguardia all’ospedale Fornaroli: ecco la Tac cardiaca

La sua assenza imponeva ai pazienti lunghe trasferte negli altri nosocomi

Magenta, macchinari all’avanguardia all’ospedale Fornaroli: ecco la Tac cardiaca

Nuovi macchinari all’avanguardia all’ospedale Fornaroli di Magenta. Oltre alla nuova area senologica, (presentata alla presenza del direttore generale di Asst Ovest Milanese Francesco Laurelli e degli studenti del liceo Artistico Einaudi che hanno abbellito con le loro opere la sala d’aspetto), che dispone oggi di due mammografi e un ecografo c’è anche la nuova Tac per l’esame delle coronarie nella Radiologia.

La sua assenza imponeva ai pazienti lunghe trasferte negli altri nosocomi e rappresentava un punto debole per il reparto che si è andato a colmare.

Un enorme vantaggio perché il macchinario è sincronizzato al ciclo cardiaco e, mentre viene eseguita la tac, il medico può avere una visione ampia delle coronarie, delle cavità cardiache e delle pareti dei vasi.

Cose che non erano possibili attraverso gli esami precedenti. Presto verrà eseguita anche la tac cerebrale con ulteriori vantaggi. Macchinari che necessitano di una preparazione adeguata del personale della Radiologia in continua evoluzione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore