/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2024, 15:49

Musica: in uscita il nuovo singolo "Sono Vivo", “Curiosamente sperimentando con l’Intelligenza Artificiale” Boom Bay e Simone Tomassini

Nei giorni scorsi il cantautore comasco ha divertito e incuriosito il pubblico proponendo una serie di interrogativi ai suoi follower, comunicando l’imminente pubblicazione di un duetto, ma senza svelare l’identità dell’artista scelto per l’insolito feat.

Musica: in uscita il nuovo singolo "Sono Vivo", “Curiosamente sperimentando con l’Intelligenza Artificiale” Boom Bay e Simone Tomassini

Il 16 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Sono Vivo, il nuovo singolo di Boom Bay e Simone Tomassini.

Nei giorni scorsi il cantautore comasco ha divertito e incuriosito il pubblico proponendo una serie di interrogativi ai suoi follower, comunicando l’imminente pubblicazione di un duetto, ma senza svelare l’identità dell’artista scelto per l’insolito feat. “Sono stato invaso da messaggi con centinaia di nomi di artisti. Molti sono amici, altri sono colleghi che stimo e che amo. Con alcuni di loro, attraverso le mie storie Instagram, ho anche duettato virtualmente e mi sono stradivertito!" Boom Bay

in realtà… non esiste! La sua voce è stata creata dall’Intelligenza Artificiale. “Ho scelto di utilizzare l’Ai per gioco, per curiosità per studiare. La tecnologia mi ha sempre affascinato e in questo caso mi ha dato la possibilità di sperimentare. Sono sicuro che, se l’intelligenza artificiale viene usata bene, può rappresentare un vero aiuto. Io sto curiosamente sperimentando. Boom Bay è nato per gioco. Come chiamiamo questo personaggio che canta come una bomba? Da lì Boom e Bay per ricollegarci all’AI, intelligenza artificiale, con un riferimento, non troppo velato, al suo approccio vocale decisamente… indie!” Sono Vivo è stato scritto dallo stesso Simone Tomassini che ne ha anche curato la produzione presso Simone Lab.

“Sto registrando il mio nuovo disco di inediti e l’idea di proporre “Sono Vivo” è nata in studio e per caso. E’ una canzone immediata, fresca, spontanea e molto efficace per il momento storico che stiamo vivendo. È un esperimento. “Sono Vivo” rappresenta me e tutte quelle persone che devono sempre ricordarsi che “Sono Vivo” è il primo vero comandamento! Poi… Vasco cantava “Io sono ancora qua” e io rispondo… “Sono Vivo”, un modo per ribadire che ci sono, anche se non appaio spesso in televisione.” Il brano uscirà il 16 aprile, una data per nulla casuale. “Il 16 aprile sono nati i miei unici e indiscussi miti e idoli: mio nonno Felice (a cui nel 2016 ho dedicato un album e la struggente ‘1928’) e Charlie Chaplin, a cui è dedicata la mia canzone ‘Charlot’, il cui testo riporta i suoi aforismi più significativi.”

Attualmente Simone Tomassini è al lavoro per la definizione del calendario del tour europeo, in cui celebrerà 20 anni di carriera. Dopo il successo del concerto del 3 marzo scorso al Tartaruga Live di Villaguardia, l’11 maggio Simone Tomassini terrà uno speciale live, un grande evento per festeggiare 50 anni.

Un traguardo molto importante e in questa occasione Simone vuole radunare tutti i suoi ammiratori e festeggiare con una bel live acustico. L'appuntamento è alle 20 di sabato 11 maggio al locale "La Meccanica" di Nerviano (Mi) in Via Cesare Battisti, 2. Per info e prenotazioni: https://arealameccanica.com/ - Tel. 0331 1367808.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore