/ Cronaca

Cronaca | 16 aprile 2024, 12:51

Vigevano: scontro auto-scooter in viale Petrarca, uomo 59enne trasportato in elicottero al Niguarda

Il sinistro è avvenuto questa mattina (martedì)

Vigevano: scontro auto-scooter in viale Petrarca, uomo 59enne trasportato in elicottero al Niguarda

Una Wolkswagen Golf e uno scooter si sono scontrati questa mattina (martedì 16 aprile) poco dopo le 11:50 in viale Petrarca a Vigevano, in prossimità dell'incrocio con via Nosotti. 

Gravemente ferito un motociclista 59enne che dopo essere stato sbalzato dallo scooter è finito nella corsia di marcia opposta da cui sopraggiungeva un furgone. E stato soccorso da un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano, giunti sul luogo dell'incidente in codice rosso, quello che indica la massima urgenza.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale per stabile l'esatta dinamica del sinistro e per regolare il traffico che ha subito ripercussioni notevoli, con la chiusura del tratto di strada interessato dall'incidente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il motociclista è stato elitrasportato all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso, con traumi multipli cranico, torace e bacino come riferisce in una nota Areu 118. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore