/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 16:47

La Nat Soul Band dopo due anni torna al teatro di Siziano con il suo spettacolo di racconti e musica

Sabato 21 “I feel good”, le storie di vita e i brani dei grandi personaggi del Soul

La Nat Soul Band dopo due anni torna al teatro di Siziano con il suo spettacolo di racconti e musica

Il luogo d’elezione del soul è il teatro. Certo, l’Apollo Theatre di New York, dove James Brown e Aretha Franklin hanno mosso i loro primi passi, è un’altra cosa, ma per la buona musica e per una buona causa ogni teatro è il posto giusto.

E così, domenica 21, alle ore 21, al Teatro Lanterna di Siziano, va in scena la Nat Soul Band, storico gruppo pavese, con “I feel good” uno spettacolo con voce recitante e musica dal vivo, che racconta proprio la storia di questo genere musicale. L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’ARDIS, Associazione ragazzi Disabili di Siziano, che insieme al Comune di Siziano ha organizzato l’evento.

“I feel good. Vita e musica dei grandi del Soul” è un viaggio attraverso le storie e gli aneddoti che hanno trasformato in mito nomi come Otis Redding, Solomon Burke, Wilson Pickett, Nina Simone e molti altri; uno spettacolo che ogni volta si trasforma: cambiano i testi, cambiano i brani musicali, cambia la scenografia e, in questa occasione, cambia anche la formazione, a cui si aggiunge una sezione fiati.

E così sul palco ci saranno la voce calda e potente di Marta Burroni, la cantante, e quella profonda e rilassata di Bruno Cerutti, attore e autore; alle loro spalle, Marco Crispi alle tastiere, Maurizio “Meo” Calvi al basso, Riccardo Bonomi alla batteria (celeberrimo professore di matematica proprio alle scuole di Siziano), Guido Bosticco alla chitarra e, novità della serata Claudio Perelli e Matteo Pezzali ai sax. Dietro al mixer, per suoni e luci, Lorenzo Campanella.

Lo spettacolo inizia alle ore 21, Teatro Lanterna di Siziano (via Sisti, 5). Non si prenotato i biglietti, quindi conviene arrivare per tempo. L’ingresso è a offerta, e sarà devoluto all’ARDIS, Associazione ragazzi Disabili di Siziano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore