/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 19:30

Marcia della pace a Novara, oltre duemila bambini

Grandissima partecipazione per chiedere la fine dei conflitti globali

Marcia della pace a Novara, oltre duemila bambini

Oltre duemila bambini delle scuole primarie della città con circa 200 insegnanti hanno sfilato in corteo questa mattina nel centro storico di Novara per chiedere la pace e la cessazione dei conflitti in Palestina, in Ucraina e in tutto il mondo. 

L'iniziativa, intitolata "Pace in tutte le terre", è stata promossa come negli anni scorsi dalla Comunità di Sant'Egidio, ma in questa occasione ha avuto un successo superiore alle attese. 

I bambini hanno portato in corteo le bandiere arcobaleno della pace e decine di cartelli con scritte e disegni da loro realizzati. Tra canti e slogan il coloratissimo corteo si è snodato lungo le vie e le piazze del centro per approdare alla scalinata di Largo Morsuillo, nei pressi del Parco dei Bambini dove si è tenuta la parte conclusiva.

I bambini hanno cantato la canzone  "Fratelli tutti se vuoi", che riprende l'enciclica  di Papa Francesco, e poi hanno ascoltato la testimonianza di Rita, una anziana che ha vissuto la guerra e che ha sottolineato il valore della pace. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore