/ Cronaca

Cronaca | 20 aprile 2024, 12:49

Oltrepò: ruba denaro presso il circolo comunale di Pinarolo Po, 28enne arrestato dai carabinieri

L'episodio risale allo scorso 5 aprile

Oltrepò: ruba denaro presso il circolo comunale di Pinarolo Po, 28enne arrestato dai carabinieri

I militari della Compagnia di Stradella e della Stazione Carabinieri di Santa Giuletta, in esecuzione all’ordinanza di sospensione affidamento in prova ai servizi sociali con conseguente carcerazione emessa dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Pavia, hanno arrestato un 28enne di nazionalità italiana, pregiudicato, già sottoposto a misura alternativa presso la propria residenza.

L’aggravamento della misura trae origine dal deferimento in stato di libertà dell'uomo, ritenuto responsabile del furto aggravato di denaro contante perpetrato nella serata del 5 aprile scorso presso il circolo comunale di Pinarolo Po.

L’uomo, introdottosi all’interno della struttura - in orario di chiusura - forzando una porta in vetro laterale mediante piede di porco, aveva rubato il denaro contenuto nel fondo cassa.

Nonostante fosse occultato con cappellino e sciarpa, a termine di attività investigativa condotta dai militari della compagnia di Stradella e della stazione di Santa Giuletta, con ausilio anche delle telecamere di videosorveglianza della struttura e limitrofe, è stato riconosciuto dagli operanti per il suo modo di agire, corporatura ed altre sue caratteristiche fisiche.   

L’arrestato, al termine delle formalità, è stato trasferito presso la casa circondariale di Voghera per l’espiazione della pena residua di 1 anno e 6 mesi di reclusione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore