Le parole di coach Lorenzo Pansa al termine della partita: "E' stata una stagione durissima - spiega -, partendo da quel torneo di preparazione a Lignano Sabbiadoro contro Forli e Cividale del Friuli i playoff sembravano qualcosa di estremamente lontano, invece siamo riusciti nell'impresa.
Sulla partita non posso che fare enormi complimenti ai ragazzi, abbiamo approcciato questa partita con una serie di problemi durante la settimana e a partita in corso si sono ingigantiti, con gli infortuni di Bertetti e D'Alessandro che saranno da valutare. Abbiamo giocato un primo tempo un po' soft dal punto di vista difensivo, ma eravamo soprattutto preoccupati di giocare le soluzioni in attacco. Nel secondo tempo abbiamo registrato qualcosa in difesa ed è andata meglio, siamo cresciuti di livello individualmente, stiamo parlando una partita persa di un punto, contro una squadra a cui vanno i miei complimenti perché hanno fatto una cavalcata straordinaria.
Speriamo veramente di recuperare qualcuno dei ragazzi acciaccati per i playoff, non avremmo alcuna intenzione di andare a Forli stendendo un tappeto rosso. L'augurio per i prossimi giorni è tornare a lavorare a ranghi compatti il più presto possibile in palestra. Oggi saltano all'occhio le prestazioni di Wideman e Peroni, però vorrei sottolineare la prova di Bertoni, che è stato seduto tutto l'anno, aveva di freonte due pessimi clienti, ha giocato con personalità, dando un contributo importante come aveva fatto in precedenti occasioni Bettanti".