/ Sport

Sport | 01 maggio 2024, 11:23

Tennistavolo campionati italiani giovanili, Gabriel Deleraico piazza il colpaccio anche nel doppio maschile U13

In coppia con Robert Graur del Tennistavolo Castel Goffredo

Tennistavolo campionati italiani giovanili, Gabriel Deleraico piazza il colpaccio anche nel doppio maschile U13

Doppietta. Dopo essersi laureato campione italiano nel doppio misto, in coppia con Matilde Buzzoni, mancava ancora qualcosa per rendere la giornata di domenica epica.

La ciliegina sulla torta è arrivata qualche ora dopo. Quando, terminato il doppio misto, Gabriel Deleraico ha iniziato l’avventura nel doppio maschile U13 concludendo il suo cammino con un trionfo. In coppia con Robert Graur del Tennistavolo Castel Goffredo, i due giocatori lombardi sono partiti determinati, agevolati anche dalla testa numero uno del torneo.

Hanno quindi sfruttato la X del primo turno e non hanno mai “tremato”. Nell’ordine sono stati costretti alla resa Panettieri-Bonvecchio (3-0), Eremita-Casula (3-1), Slavec-Zhou (3-0) e in finale Andreoli-Binucci (3-0). Un percorso netto che si è concluso con il lieto fine.

Di più non si poteva chiedere ai due pongisti classe 2011 che nell’ultimissimo atto hanno giocato una partita magistrale lasciando 16 punti in tre set agli avversari. In quel di Terni, a dispensare consigli a Gabriel, c’era in panchina il papà-allenatore Vitali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore