/ Sport

Sport | 05 maggio 2024, 15:43

Volley B1 femminile: riscatto di Garlasco che impone un netto 3-0 a Gossolengo

Prestazione maiuscola del sestetto di coach Mattioli

Volley B1 femminile: riscatto di Garlasco che impone un netto 3-0 a Gossolengo

Tornano a vincere le GarlactiGirls, che nella trasferta contro la Everest MioVolley si prendono di forza il 3-0 (19-25, 16-25, 15-25). Torna il sestetto classico, con Angeleri pienamente recuperata, e le solite Favaretto e Gallina a fare il pieno di punti insieme a una sempre consistente Borelli.

Una vittoria importante che consente alle neroverdi di portarsi a +3 da Rubiera, in attesa della sfida diretta dell’ultima giornata di campionato che deciderà quale delle due formazioni blinderà ufficialmente il secondo posto.

La gara Dopo un inizio difficile nel primo set, le neroverdi rientrano in carreggiata guidate da capitan Favaretto e Borelli sino al 19-25. MioVolley subisce la grinta delle GarlactiGirls, che approfittando di una grande solidità a muro e di un’ottima Gallina, allungano subito sulle padrone di casa nel secondo set 16-25. Anche nel terzo set le neroverdi non faticano a portarsi avanti con le solite bombe di Ravarini e Gallina in pipe. Gossolengo non fa resistenza e Giroldi può osare al centro con Borelli, e le GarlactiGirls prendono anche il terzo parziale per 15-25.

Matilde Gallina: “Avevamo bisogno di riscattarci e ci siamo riuscite”.

La soddisfazione delle neroverdi è tanta, soprattutto per aver ritrovato la vittoria dopo il ko in casa con Modena.

Recuperata la determinazione necessaria ad affrontare l’ultima gara di campionato, le neroverdi si preparano ad affrontare Rubiera in casa, come spiega Matilde Gallina, banda neroverde punto di riferimento per Giroldi contro MioVolley e capace di mettere a terra 12 palloni: “La partita con MioVolley è andata molto bene per noi: avevamo bisogno di riscattarci dall’ultima sconfitta contro Modena e siamo riuscite a farlo nel migliore dei modi. Siamo partite un po’ a rilento ma ci siamo subito riprese riuscendo a portare a casa tre punti importanti, che ci confermano al secondo posto in classifica. Queste ultime partite di regular season ci devono servire in preparazione ai play-off. Sabato prossimo ci attende un’altra sfida importante, e sicuramente cercheremo di affrontare al meglio anche quest’ultima gara in casa contro Rubiera”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore