/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 17:28

Il prefetto Francesca De Carlini riceve in prefettura la bandiera storica della Croce Rossa Italiana

Per l’esposizione sul Palazzo della Prefettura l’8 maggio prossimo giorno in cui tutto il mondo festeggia il lungo e prezioso impegno umanitario della Croce Rossa in occasione della Giornata Mondiale della C.R.I.

Il prefetto Francesca De Carlini riceve in prefettura la bandiera storica della Croce Rossa Italiana

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini ha ricevuto in consegna dal Delegato Provinciale Emergenze della Croce Rossa Italiana, Gianluca Vicini, la storica bandiera della Croce Rossa Italiana, per l’esposizione sul Palazzo della Prefettura l’8 maggio prossimo giorno in cui tutto il mondo festeggia il lungo e prezioso impegno umanitario della Croce Rossa in occasione della Giornata Mondiale della C.R.I..

La ricorrenza, che quest’anno assume un particolare valore simbolico in quanto coincidente la data di inizio delle celebrazioni del 160° anno della fondazione della C.R.I. che si svolgeranno per tutto il 2024, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza alle iniziative realizzate dalla stessa nel perseguire le proprie finalità di assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitti a supporto delle popolazioni e di manifestare la vicinanza delle Istituzioni alla C.R.I.

L’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità, ha inoltre costituito un ulteriore occasione per il Prefetto per esprimere il proprio apprezzamento e ringraziamento per l’attività svolta sul territorio dalla Croce Rossa a favore della comunità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore