L’evento, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ha visto un entusiasta presenza dei partecipanti, che hanno associato all’occasione di ricordo della Festa della mamma la finalità benefica dell’iniziativa: il ricavato delle iscrizioni, infatti, è stato devoluto all’associazione “Sportello Vita” per sostenere i progetti di prevenzione delle malattie femminili.
Due i percorsi previsti dalla manifestazione, con partenza e arrivo in piazza Cavour: “Passeggiando in allegria”, di 1,5 chilometri, e quello riservato alle “Mamme e nonne runner” di 7 chilometri: il presidente della “Trecate Run” Davide Daccò, aiutato da numerosi volontari e dalla Croce rossa di Trecate, che insieme hanno curato il servizio d’ordine, ha dato il via alle 16.
Al termine, oltre al dono di gadget e attestati di partecipazione, sono stati assegnati riconoscimenti a gruppi e singoli: nel percorso “Mamme e nonne runner” prima classificata delle mamme Chiara Busto, seconda Marcella Perone e terza Cristiana Perone. Nel percorso “Passeggiando in allegria” prime ex-aequo femminile a Giorgia Antonioli e Vittoria Astorino (entrambe 9 anni) e primo maschietto Simone Mocchetto (5 anni). Riconoscimento speciale per la mamma più giovane a Lavinia Brustia. Il premio al gruppo più numeroso è stato assegnato a quelle delle “Mamme e nonne runner”.
Per chiudere in allegria e per dare l’appuntamento al prossimo anno gli Alpini hanno preparato per tutti i partecipanti una golosa paniscia.