/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2024, 15:45

Operazione antidroga a Novara: tre arresti e sequestro di cocaina e marijuana

Le indagini del Nucleo investigativo dei carabinieri hanno portato al sequestro di oltre due chili di cocaina, sei chili di marijuana e denaro contante

Operazione antidroga a Novara: tre arresti e sequestro di cocaina e marijuana

Nella serata del 13 maggio, un'azione condotta dal Nucleo investigativo dei carabinieri del Comando di Novara ha risultato nell'arresto di tre individui per il possesso e la vendita di sostanze stupefacenti, nonché nel sequestro di oltre 2 chili di cocaina, circa 6 chili di marijuana, più di 2.500 euro in contanti e diverse armi scenografiche. Le indagini dei militari sono partite la settimana precedente, in seguito a segnalazioni dei residenti di un edificio in via Giulio Cesare, che avevano notato un movimento sospetto di persone a orari insoliti.

Dopo vari appostamenti e pedinamenti, i carabinieri sono intervenuti il lunedì, identificando due veicoli, una Mercedes e una Bmw, che si dirigevano dal centro di Novara verso via XXIII Marzo. Le auto sono state seguite e poi fermate in viale Giulio Cesare, con l'ausilio di tre veicoli camuffati.

Durante la perquisizione della Bmw, sono stati scoperti due panetti di cocaina, ognuno del peso di un chilo, camuffati con caffè in polvere per eludere i controlli dei cani antidroga. Le ricerche si sono estese anche alle residenze dei tre individui, dove sono stati trovati 5 pacchetti da un chilo ciascuno di marijuana, nascosti in un condotto dell'aria condizionata, insieme a diverse buste contenenti complessivamente 5,85 chili della stessa sostanza, oltre a 2.500 euro in contanti, provenienti dal traffico illegale. Inoltre, in una delle abitazioni sono state rinvenute diverse armi scenografiche, sequestrate dalle forze dell'ordine.

I tre individui, di nazionalità albanese, con le iniziali L.G. (nato nel 1981), G.L. (nato nel 1990) e S.E. (nato nel 1993), sono stati tradotti nel carcere di Novara in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore