/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2024, 12:18

Pavia: Mondino Hospitality, una soluzione per i ricoveri a breve termine

Presso l’Istituto pavese è possibile usufruire del servizio di ricovero per i propri cari, utile anche per eseguire check-up, esami neurologici ed approfondimenti diagnostici

Pavia: Mondino Hospitality, una soluzione per i ricoveri a breve termine

Un ricovero che può durare pochi giorni o anche intervalli più lunghi per alleviare il carico della famiglia in situazioni di difficoltà e per approfondire eventuali disturbi di natura cognitiva. In occasione di vacanze, ma anche nei momenti di passaggio di ricovero da una struttura all’altra, è, infatti, possibile ricorrere al servizio Mondino Hospitality, che assicura l’assistenza da parte di un team dedicato di esperti, con particolare attenzione ai disturbi neurologici e alle patologie collegate.

Il servizio prevede il ricovero dell’utente in camera singola, in occasione di periodi che possono variare da pochi giorni fino a 30 o più giornate. In questo periodo il paziente sarà affidato a un team esperto di medici e infermieri, all’interno di un ambiente protetto e sicuro come quello del Mondino. L’ospite, nel corso del ricovero, sarà sottoposto a costante controllo medico specialistico e assistito dal personale infermieristico. Viene assicurata la presa in carico globale della persona, attraverso la somministrazione delle cure quotidiane e delle terapie farmacologiche: inoltre, qualora si rendesse necessario, il personale medico valuterà e definirà le migliori opzioni terapeutiche in funzione delle specifiche esigenze cliniche del paziente che dovessero manifestarsi durante il ricovero.

Mondino Hospitality offre due tipi di servizi standard. Il servizio alberghiero prevede l’utilizzo di una camera singola, alla quale è possibile aggiungere un letto per l’accompagnatore, un welcome kit con set per il bagno, un pasto personalizzato e il posto auto riservato. I servizi clinici messi a disposizione nel pacchetto sono la routine ematica, ECG, visita neurologica e valutazione infermieristica. Su richiesta, inoltre, i pazienti hanno la possibilità di sottoporsi a ulteriori visite, a un check-up neurologico, ad esami specifici o, in caso, anche a trattamenti di fisioterapia, che verranno effettuati solo previa valutazione medica. Il servizio viene offerto a pagamento, su diretta richiesta dei famigliari.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a solventi@mondino,it o telefonare allo 0382/380407. I dettagli del servizio sono disponibili alla pagina https://www.mondino.it/ricoveri-di-sollievo-hospitality/ .

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore