Tempo instabile fino a sabato, domenica temporaneo aumento della pressione atmosferica con il rinforzo in un promontorio anticiclonico e maggiore stabilità, lunedì nuovo peggioramento: è la "sentenza" del Centro Geofisico Prealpino dopo un mese indimenticabile per piogge e nubifragi.
Oggi, giovedì, è previsto in provincia di Varese cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali localmente associati a grandinate e colpi di vento. Neve sulle Alpi fino a 2300 m. In serata via via asciutto su tutta la regione. Temperature massime in lieve diminuzione tra 17 e 20 gradi.
Domani, venerdì, il tempo sarà variabile con schiarite irregolari specie in pianura al mattino. Nel pomeriggio molti cumuli associati a locali rovesci e temporali, più probabili su Alpi, Prealpi ed alta pianura. Temperature massime in lieve aumento: 18-21°C.
Sabato è annunciata nuvolosità irregolare al mattino e nel pomeriggio con a tratti piogge e rovesci temporaleschi. In serata asciutto e via via poco nuvoloso. Temperature senza variazioni.
Domenica generalmente ben soleggiato con temperature in aumento. In montagna qualche annuvolamento pomeridiano e forse qualche raro piovasco.
Lunedì soleggiato al mattino. Molti cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali.
In Breve
sabato 18 gennaio
venerdì 17 gennaio
giovedì 16 gennaio
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio