/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2024, 11:41

Tempo instabile fino a sabato prima di una domenica di sole. Ma sarà una toccata e fuga

L'aggiornamento del mattino del Centro Geofisico Prealpino pare una "sentenza", anche se le temperature aumenteranno e parte del weekend sarà salvo

Tempo instabile fino a sabato prima di una domenica di sole. Ma sarà una toccata e fuga

Tempo instabile fino a sabato, domenica temporaneo aumento della pressione atmosferica con il rinforzo in un promontorio anticiclonico e maggiore stabilità, lunedì nuovo peggioramento: è la "sentenza" del Centro Geofisico Prealpino dopo un mese indimenticabile per piogge e nubifragi.

Oggi, giovedì, è previsto in provincia di Varese cielo molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali localmente associati a grandinate e colpi di vento. Neve sulle Alpi fino a 2300 m. In serata via via asciutto su tutta la regione. Temperature massime in lieve diminuzione tra 17 e 20 gradi.

Domani, venerdì, il tempo sarà variabile con schiarite irregolari specie in pianura al mattino. Nel pomeriggio molti cumuli associati a locali rovesci e temporali, più probabili su Alpi, Prealpi ed alta pianura. Temperature massime in lieve aumento: 18-21°C.

Sabato è annunciata nuvolosità irregolare al mattino e nel pomeriggio con a tratti piogge e rovesci temporaleschi. In serata asciutto e via via poco nuvoloso. Temperature senza variazioni.

Domenica generalmente ben soleggiato con temperature in aumento. In montagna qualche annuvolamento pomeridiano e forse qualche raro piovasco. 

Lunedì 
soleggiato al mattino. Molti cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore