/ Sport

Sport | 27 maggio 2024, 00:00

Ginnastica: Giulia Santinato (Costanza Mortara) trascina Arese alla promozione in serie B

Giulia è stata grande protagonista, nonostante un infortunio a un piede rimediato prima della competizione

Ginnastica: Giulia Santinato (Costanza Mortara) trascina Arese alla promozione in serie B

Sabato 25 Maggio 2024, al Palazzo Wanny di Firenze si sono tenuti i playoff playout di serie B e serie C di ginnastica artistica femminile e maschile, competizione che ha aperto le porte al weekend di final six del campionato italiano di serie A1.

In gara nei playoff di serie C era presente il giovane talento di casa La Costanza 1884 A.Massucchi Giulia Santinato, che festeggia una straordinaria promozione al campionato di Serie B, in prestito alla società di Arese: San Giuseppe.

Giulia è stata grande protagonista, nonostante un infortunio a un piede rimediato prima della competizione, ha dato il suo importante contributo alla squadra svolgendo ottimi esercizi dall’elevato tasso tecnico riuscendo a conquistare e piazzarsi tra i punteggi più alti della sua squadra.

La gara di playoff per la promozione in serie B, vedeva sfidarsi le quattro squadre arrivate seconde nelle rispettive zone tecniche durante la regular season. La vittoria è stata schiacciante, la squadra di San Giuseppe chiude in prima posizione con 143,650 punti staccando nettamente la seconda classificata Società Varesina ginnastica e scherma che si ferma a 139,150 punti.

Grande soddisfazione in casa La Costanza 1884, il presidente e Consigliere Federale Vittorio Massucchi, presente alle Finali Nazionali in rappresentanza del Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, elogia la grande prova della propria atleta Giulia Santinato, che da qualche anno ha intrapreso un importante percorso nel mondo della ginnastica che conta allenandosi all’Accademia Nazionale di Milano.

In settimana arrivano grandi notizie anche per il settore della Boxe, Lucrezia Capuzzi dopo aver vinto la cintura Lombardia lo scorso mese, viene selezionata per partecipare ai campionati italiani che si terranno dal 29 Maggio al 02 Giugno a Roccaforte Mondovi. Impegno che vede gli allenatori Torti, Milanesi e Tasso grazie al loro lavoro centrano il primo importante obbiettivo al primo anno di rifondazione della squadra agonista.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore