/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2024, 16:09

Lutto a Vigevano per la scomparsa di Fausto Azzaro

Aveva 31 anni

Fausto Azzaro aveva 31 anni

Fausto Azzaro aveva 31 anni

Un grave lutto ha colpito in queste ore la comunità di Vigevano.

Fausto Azzaro 31 anni è scomparso nella notte tra lunedì e martedì dopo una lotta indomita fino all'ultimo giorno contro la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia degenerativa, che lo aveva costretto sulla carrozzina da molti anni. 

La storia di Fausto atleta paralimpico che da sempre sognava di giocare a hockey,  aveva commosso tutti i cittadini vigevanesi, che si erano adoperati in una raccolta fondi per permettergli di giocare a Pavia in una squadra che militava in A2, attraverso l'acquisto di un'apposita carrozzina.

Fausto non era solo amante viscerale dell'hockey, ma anche della pallacanestro Elachem Vigevano di cui ha sempre seguito le gesta anche recentemente nel nuovo palasport di via Cappuccini. 

Fausto lascia i genitori Gabriela e Carmelo.

Le esequie funebri di Fausto si terranno domani (mercoledì 29 maggio) alle 14:30 nella chiesa di San Giuseppe al Cascame.

Il rosario verrà recitato stasera (martedì 28 maggio) alle 18:30, sempre nella stessa chiesa.

La Sala del Commiato è stata allestita presso la casa funeraria Siof, in corso Milano. La salma di Fausto Azzaro verrà poi tumulata nel cimitero di Gambolò. 

Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Fausto sta giungendo in queste ore anche attraverso alcuni messaggi molto toccanti pubblicati sui social.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore