Era da mesi che se lo ripeteva: vorrei vincere i campionati italiani di sesta categoria. Un obiettivo alla portata, vista la crescita esponenziale avvenuta in stagione, dove ha collezionato, soprattutto in quest’ultima parte, successi contro avversari che militano nei campionati nazionali. Alessandro Peluso si è presentato alla gara tricolore di Riccione con una buona condizione fisica, dopo aver trascinato l’Energy System (serie D1) al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Il suo sogno di laurearsi campione italiano si è infranto ai quarti, ma la prova è stata comunque solida.
Partito con la testa di serie numero 3 su 398 iscritti, l’atleta del TT Vigevano Sport, domenica scorsa, ha superato il girone da quattro partecipanti al primo posto. Peluso ha ottenuto tre rotondi 3-0 che hanno fatto ben sperare in vista del tabellone ad eliminazione diretta del lunedì. Il pongista della società ducale ha affrontato il primo incontro con la dovuta concentrazione e ha steso 3-0 Fulvio Tonin.
Da questo momento ha inanellato una serie di successi che gli hanno permesso di arrivare ai quarti. Nell’ordine hanno alzato bandiera bianca Emiliano Martini (3-1), Giacomo Cenedese (3-0) e Vincenzo Guida (3-2). La resa di Alessandro è invece arrivata contro Andrea Tuniz del Milano Table Tennis Academy. Ad un passo dalla semifinale, l’atleta della società del presidente Massimo Zorzoli ha sfidato un avversario atipico, bravo ad aggiudicarsi l’incontro con un netto 3-0.