/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2024, 11:21

Pavia: all’Allea di viale Matteotti ultimo appuntamento prima delle vacanze con il Mercatino del Ri-Uso nuova vita alle cose

Domenica 16 Giugno, a partire dalle 10, torna a Pavia il flea market dell’associazione Arca di Noé Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose 16 Giugno 2024 Dalle 10 alle 18 Allea di viale Matteotti, Pavia Per info: Associazione Culturale l’Arca di Noé, 347 7264448

Pavia: all’Allea di viale Matteotti ultimo appuntamento prima delle vacanze con il Mercatino del Ri-Uso nuova vita alle cose

C’è di tutto al Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: bric-à-brac per tutti i gusti e le esigenze. Parola d’ordine: riduci, riusa, ricicla e recupera!  Vecchi vinili, abbigliamento (vintage, di tendenza e usato), modernariato, rigatteria, articoli etnici e tribali, libri vecchi e nuovi, film in dvd, monete da collezionismo: difficile non riuscire a trovare l’oggetto del desiderio.

A partire dalle 10, l’Allea di viale Matteotti si trasformerà, come di consueto ogni terza domenica del mese, in una vetrina di oggetti, colori, idee, bancarelle: abiti, accessori, giocattoli, tante idee per la casa e tante occasioni che, dopo essere state relegate in cantina, potranno riscoprire la propria utilità altrove.

La manifestazione ideata dall’Associazione Culturale l’Arca di Noè, con il patrocinio del Comune di Pavia, raccoglie consensi e successi: centinaia le adesioni di privati cittadini di Pavia e provincia che animano ogni appuntamento mensile con l’economia circolare. L’associazione, con questo progetto, persegue non solo finalità di cultura ambientale, attraverso un riciclo attivo di oggetti usati ma anche di socializzazione tra le persone, consentendo la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

L’appuntamento del 16 Giugno è l’ultimo prima della pausa estiva: il Mercatino del Ri-Uso tornerà con tutte le sue sorprese il 15 di Settembre.

Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero: questo il mantra al quale l’associazione Arca di Noè si ispira ormai da diversi anni, perché nulla di quello che è stato prodotto, e poi acquistato, vada perduto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore