/ Sport

Sport | 14 giugno 2024, 15:36

Basket, quasi cento ragazzi al VCamp organizzato da CAT in collaborazione con Vigevano 1955

Ogni giorno ci sarà l’approfondimento di un argomento tecnico, grazie anche all’aiuto dei giocatori della formazione militante in serie A2 come Michele Peroni, Matteo Bettanti e Filippo Rossi

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

E' in pieno svolgimento la seconda edizione del VCamp organizzato dalla CAT Basket in collaborazione con Nuova Pallacanestro Vigevano 1955. Il camp, sotto la magistrale regia di coach Marcello Sala, ha preso il via lunedì 10 giugno, e continuerà fino al 21 giugno, presso il Centro Sportivo Malacarne con due intensi turni durante i quali i 90 fra bambini e bambine iscritti lavoreranno sui fondamentali della pallacanestro.

Ogni giorno ci sarà l’approfondimento di un argomento tecnico, grazie anche all’aiuto dei giocatori della formazione militante in serie A2 come Michele Peroni, Matteo Bettanti e Filippo Rossi.

Difesa e lavoro senza palla sono stati affidati a Coach Lorenzo Pansa, che ha gestito con competenza, grinta e simpatia l’allenamento in lingua inglese, dopo che nei giorni precedenti si era svolto un laboratorio di inglese, gestito da Roberta Bauer della CAT, focalizzato sulla terminologia di base legata alla pallacanestro.

La pausa post pranzo prima dei tornei del pomeriggio è invece dedicata a laboratori creativi e interattivi, durante i quali i bambini si calano anche nella parte di giornalisti sportivi, organizzando mini interviste ai professionisti. Sono garantiti massimo divertimento e premi per tutti.

Tra gli ospiti della prossima settimana sarà presente anche l'assistente allenatore Lorenzo Bruni. Alla piena riuscita del VCamp hanno dato un importante contributo il Centro Malacarne e la scuola Bramante per le strutture, il Pool Vigevano Sport e tutti gli istruttori e i giovani assistenti che, quotidianamente, hanno assistito Sala nella estione dei bambini con passione e dedizione. 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore