/ Sport

Sport | 17 giugno 2024, 16:05

Basket serie A2, Çelis Taflaj è il primo acquisto di Vigevano 1955

La nuova guardia/ala dei gialloblu arriva dalla Fortitudo Bologna

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Primo arrivo in casa Vigevano 1955 in vista della stagione 2024/25. Si tratta di Çelis Taflaj, 26enne guardia/ala di 201 cm, nativo di Scutari, punto fermo della nazionale albanese ma di formazione italiana. Cresciuto cestisticamente in Montenegro, Taflaj è arrivato nel nostro Paese nel 2014, tesserato nelle giovanili di Pistoia. Ha esordito da senior nella stagione 2015/16 con la maglia di Bottegone, in Serie B.

La prima chiamata in serie A2 è giunta la stagione successiva con la maglia della Viola Reggio Calabria, quindi Treviglio e Cento, fino al salto all’Andrea Costa Imola e il trasferimento successivo in Sicilia. Ha giocato poi un anno all’Orlandina e si è trasferito a Trapani, dove è arrivato a produrre 9.1 punti a partita, con il 40% al tiro da tre.

Nel 2022/23 è approdato a Torino, dove si è giocato la finale per la promozione in serie A contro Pistoia, raddoppiando i numeri della prima fase nella seconda, 6,3 punti di media nelle 6 partite disputate.

Finale che ha giocato anche nella stagione appena conclusa con la maglia della Fortitudo Bologna. Con la nazionale albanese è stato convocato per la prima volta sette anni fa, mettendosi in evidenza nelle qualificazione dei Mondiali 2023, dove ha realizzato la media di 13,2 punti. Taflaj verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore