/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2024, 15:57

Tromello, sabato 6 luglio torna la 4° edizione di "Culur ad Cursa"

Nell'ambito delle iniziative legate alla "Notte Rosa"

Tromello, sabato 6 luglio torna la 4° edizione di "Culur ad Cursa"

Sabato 6 luglio, in occasione della Notte Rosa 2024, torna a Tromello la quarta edizione della “Culur ad Cursa”, la corsa non competitiva “colorata” di 5km per le vie del paese. Un evento ricco di colori, musica, festa e allegria, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Martino Tromello in collaborazione con la Pro Loco, l’AVIS e patrocinato dal Comune di Tromello.

I partecipanti non saranno invitati a registrare la loro miglior prestazione sportiva, ma semplicemente a divertirsi lungo i 5 km della corsa, durante la quale, ad ogni km, saranno cosparsi di colori (polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali!), per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un'imperdibile festa di musica e di colori. L’idea trae spunto dalla più famosa “Color Run”, organizzata spesso negli scorsi anni nelle principali città italiane e internazionali.

Il ricavato di questa edizione sarà devoluto all’Associazione Con Tatto Donna di Vigevano, che offre assistenza psicologica, economica e legale alle donne maltrattate o che vivono situazioni di disagio.

La quota di iscrizione (corsa + kit gara) è di €12. Per i bambini fino a 7 anni la quota è pari a € 2 (solo corsa). Il ritrovo per il ritiro dei kit è previsto a partire dalle ore 17 in piazza Gilardoni.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.culuradcursa.org. Per consentire una corretta organizzazione della manifestazione, è gradita la pre-iscrizione online.

L’evento si colloca all’interno della Notte Rosa, organizzata dal Comune di Tromello insieme alle varie associazioni e commercianti locali. Il centro del paese sarà chiuso al traffico per far spazio a esibizioni di ballo, aree ristoro, bancarelle, giochi, mostra fotografica, animazione per i bambini; alle ore 21.30 in piazza Campegi è prevista l’esibizione dell’artista dance Lady Violet, mentre per tutta la serata sarà possibile partecipare al contest “Barbie & Ken 2024” presentando l’outfit rosa più originale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore