/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 21 giugno 2024, 15:57

Tromello, sabato 6 luglio torna la 4° edizione di "Culur ad Cursa"

Nell'ambito delle iniziative legate alla "Notte Rosa"

Tromello, sabato 6 luglio torna la 4° edizione di "Culur ad Cursa"

Sabato 6 luglio, in occasione della Notte Rosa 2024, torna a Tromello la quarta edizione della “Culur ad Cursa”, la corsa non competitiva “colorata” di 5km per le vie del paese. Un evento ricco di colori, musica, festa e allegria, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Martino Tromello in collaborazione con la Pro Loco, l’AVIS e patrocinato dal Comune di Tromello.

I partecipanti non saranno invitati a registrare la loro miglior prestazione sportiva, ma semplicemente a divertirsi lungo i 5 km della corsa, durante la quale, ad ogni km, saranno cosparsi di colori (polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali!), per giungere all’arrivo dove avrà poi inizio un'imperdibile festa di musica e di colori. L’idea trae spunto dalla più famosa “Color Run”, organizzata spesso negli scorsi anni nelle principali città italiane e internazionali.

Il ricavato di questa edizione sarà devoluto all’Associazione Con Tatto Donna di Vigevano, che offre assistenza psicologica, economica e legale alle donne maltrattate o che vivono situazioni di disagio.

La quota di iscrizione (corsa + kit gara) è di €12. Per i bambini fino a 7 anni la quota è pari a € 2 (solo corsa). Il ritrovo per il ritiro dei kit è previsto a partire dalle ore 17 in piazza Gilardoni.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.culuradcursa.org. Per consentire una corretta organizzazione della manifestazione, è gradita la pre-iscrizione online.

L’evento si colloca all’interno della Notte Rosa, organizzata dal Comune di Tromello insieme alle varie associazioni e commercianti locali. Il centro del paese sarà chiuso al traffico per far spazio a esibizioni di ballo, aree ristoro, bancarelle, giochi, mostra fotografica, animazione per i bambini; alle ore 21.30 in piazza Campegi è prevista l’esibizione dell’artista dance Lady Violet, mentre per tutta la serata sarà possibile partecipare al contest “Barbie & Ken 2024” presentando l’outfit rosa più originale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore