/ Sport

Sport | 01 luglio 2024, 11:43

Atletica Vigevano: Chiara Melon bronzo sui 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti. Gloria Polotto settima nel salto in alto

Maria Vittoria Ripamonti si migliora ancora nel salto con l’asta

Atletica Vigevano: Chiara Melon bronzo sui 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti. Gloria Polotto settima nel salto in alto

In casa ducale continuano ad arrivare risultati di alto di livello non solo a livello giovanile, ma anche a livello assoluto.

Sabato e Domenica si sono svolti a La Spezia i Campionati Italiani Assoluti individuali, inoltre si è svolto anche il Consiglio Nazionale Fidal con la presenza di Oscar Campari.

Grandissima prestazione per la vigevanese Chiara Melon, in maglia Gruppo Sportivo Militare Fiamme Azzurre e allenata da Fabio Sangermani, ha gareggiato nei m. 100.

Dopo già un’ottima batteria dove Chiara ha ottenuto la qualificazione alla finale con il tempo di 11”58, dopo un’ora in finale ha ottenuto il suo primato stagionale correndo in 11”49 e strappando con un gran finale la medaglia di bronzo.

Il giorno dopo Chiara ha gareggiato nei m. 200 correndo in 24”00, mancando di poco l’entrata in finale.

Nella stessa giornata molto bene anche Gloria Polotto che è giunta settima nel salto in alto con la misura di m. 1,70, un poco di rammarico perché Gloria ha un personale di m. 1,76, ma comunque è stata una gara molto buona.

Mercoledì della scorsa settimana in una gara regionale Brescia  sui m. 400 categoria allieve Martina Boggiani ha corso in un buon 58”22, nella stessa gara primato personale per l’altra Allieva   Elisa Tediosi con  il tempo di 61”63, mentre Siria Zemma ha corso in 67”33. Nei m. 1500 Elena Pedraly Noi ha chiuso in 5’47”00.

Nel week end si sono svolte gare regionali ad Olgiate Olona  anche qui sempre con risultati confortanti:

Nei m. 100 l’allieva Carolina Gelmotto corre in un buon 12”35  e poi sui m. 200 corre in 25”28, Elisa Tediosi chiude  i 100  in 13”06, Alice Pomillo 13”86. Nel salto triplo bene come sempre l’allieva Giorgia Gelmotto che atterra a m. 10,83. Nei m. 400 primato personale per l’allieva Matilde Cremonte con il tempo 61”15, Alice Inchisciano chiude 64”83, poi entrambe sui m 800 corrono rispettivamente in 2’25”67 e 2’26”34, sempre sugli 800 Ginevra Pozzi 2’34”54.

Nel settore maschile, in maglia Cento Torri Pavia, bene i due allievi vigevanesi, Jacopo Pizzi corre i m. 100 in 11”42 e nei m. 400 Tommaso Lunghi ottiene 53”43.

Sempre nel salto triplo la junior Lavinia Oddo atterra a m. 10,32, nel lancio del disco sempre junior Sofia Tralli lancia a m. 38,07.

Nei m. 5000 Valentina Barberini ha corso in 20’39”12.

Nel salto con l’asta molto bene Maria Vittoria Ripamonti ha ottenuto il primato personale con l’ottima misura di m.3,80 e nuovo primato provinciale, nella stessa gara bene anche Giulia Gelmotto che ha saltato m. 3,70

Nel settore Master Davide Stoppa ha gareggiato a Macugnaga alla VI Monterosa Est Trail di 38km con 3100m di dislivello concludendo in 7h40’”33, mentre a Chamonix  si è svolta la 23km del Monte Bianco si sono ben disimpegnati Antonio Figuccio ha chiuso in 3h42’48 e Jacopo Pagliarin in 3h51’21.

Sabato e Domenica si svolgeranno a Molfetta i Campionati Italiani individuali Allieve con una folta rappresentanza vigevanese con in gara:

m. 100 e 200 Carolina Gelmotto, salto triplo Giorgia Gelmotto, m. 400 Martina Boggiani, salto con l’asta Aurora Ragusa, m. 3000 Arianna Cerutti, salto in lungo Francesca Bertolotti, e le due staffette 4x100 con inserimento anche di Elisa Tediosi, Matilde Cremonte. Nel settore maschile, in maglia 100 Torri Pavia, saranno in gara i vigevanesi Tommaso Lunghi sui m. 800, Leonardo Arena salto in lungo e la 4x100, Jacopo Pizzi 4x100.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore