/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2024, 13:25

Dopo il successo di "Vigevano in Festa", il comune annuncia la "Notte dei Saldi"

Sabato 6 giugno dalle 16 alle 24

Dopo il successo di "Vigevano in Festa", il comune annuncia la "Notte dei Saldi"

Dopo il grande successo riscontrato da "Vigevano in Festa", il Comune di Vigevano è lieto di annunciare il secondo evento dedicato al rilancio del commercio della nostra città: La Notte dei Saldi che si svolgerà Sabato 6 luglio a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte. L'iniziativa, organizzata dallo Sportello delle Attività Produttive attraverso il Distretto Urbano del Commercio “La Dimora Sforzesca” e in stretta collaborazione con i commercianti locali, promette di essere un altro appuntamento imperdibile per cittadini e visitatori.

Grazie all’entusiastica partecipazione dei commercianti, che hanno dimostrato un forte spirito di cooperazione, ogni via aderente alle iniziative ha eletto un proprio rappresentante: tutti hanno lavorato con impegno e dedizione insieme agli Uffici Comunali per coordinare un programma ricco di eventi, promozioni e attività. “L'obiettivo principale di questi eventi è di supportare e promuovere le attività commerciali locali, favorendo la riscoperta del piacere di stare insieme e di trascorrere delle serate serene nel nostro straordinario centro storico.

Anche in questa occasione i negozi esporranno i propri prodotti all'esterno, con offerte e allestimenti ad hoc: musica dal vivo e dj-set, insieme a degustazioni, aperitivi e cene organizzati dai locali e dai ristoranti faranno da cornice alla manifestazione. Inoltre, a grande richiesta dopo il successo della serata tenutasi il 19 giugno all'interno della Rassegna Vigevano Estate, ritorna nel nostro Castello il Vigevano Music Festival organizzato in collaborazione con il Comune di Vigevano dai bravissimi ragazzi di Audio Luci Vigevano”, dichiara il Sindaco Andrea Ceffa.

“L’Amministrazione Comunale è determinata a continuare a incentivare la partecipazione attiva della comunità, contribuendo così alla vitalità economica e sociale della città. Mi auguro che anche le Associazioni di categoria diventino parte operativa di questo progetto, consentendoci così di moltiplicare questi eventi”.

“Il successo di 'Vigevano in Festa' ha dimostrato quanto la nostra comunità riesca ad aggregarsi intorno ad obiettivi comuni”, aggiunge Riccardo Ghia, Assessore alle Attività Produttive e Commercio.

“Il format è stato collaudato con un successo superiore alle aspettative, e questo ci sprona a continuare su questa strada. Lo sforzo organizzativo è stato ampiamente ripagato dall’ampia partecipazione. Ringrazio i miei collaboratori per l’entusiasmo con il quale lavorano e l’impegno costante per il rilancio del commercio locale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore