/ Sport

Sport | 07 luglio 2024, 19:18

Ginnastica: Alessandro Di Marco (Costanza Mortara) conquista il terzo posto alle finali nazionali

Le gare si sono svolte nello scorso fine settimana a Rimini all'interno dell'evento ginnastica in festa

Ginnastica: Alessandro Di Marco (Costanza Mortara) conquista il terzo posto alle finali nazionali

Come ogni anno l’evento che va dal 25 Giugno al 2 Luglio, racchiude le finali nazionali dei campionati individuali.

Il primo a scendere in pedana per La Costanza 1884 A.Massucchi è Alessandro Di Marco che ottiene uno straordinario terzo posto assoluto nella specialità del corpo libero, e un quarto posto al Volteggio a solo un decimo dal terzo posto nella finale nazionale categoria LE Silver la più alta categoria della manifestazione.

Seguono in campo femminile nel campionato LC avanzato categoria A3 le giovanissime Meliani Sofia e Bertarini Matilde che grazie a buone prestazioni si piazzano tra le prime 15 ginnaste più brave d’Italia della loro categoria. Nella categoria J2 ottima prova di Schiesaro Valentina alla sua prima esperienza.

Nel campionato LC base approdano in finale le atlete Vicini Silvia e Cecchetto Sofia rispettivamente nella categoria A4 e J1. Nella categoria LA avanzato debutto assoluto per la giovanissima Asia Mazza nella categoria A3

Nel campionato LB avanzato arrivano altre due esordi assoluti in una finale nazionale nella categoria S1 infatti gareggiano Albertelli Vittoria e Trasa Beatrice.

Soddisfatta l’allenatrice Giulia Garini, una settimana di gare impegnativa con un susseguirsi di competizioni.

Oltre al risultato importante di Alessandro Di Marco, la società è molto soddisfatta di aver portato nuove e giovanissime ginnaste, che al loro debutto, conquistano una Finale nazionale in questo importante evento, segno che il buon lavoro svolto in allenamento mostra i suoi frutti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore