E’ tornato a Magenta un anno e mezzo dopo l’incontro coi giovani studenti del Liceo Quasimodo del dicembre 2022. Ma questa volta per motivi conviviali.. E così, ieri, Achille Lauro e il suo team si sono accomodati alla tavola di Bettycuore, locale della vulcanica Betty Cerri.
Nel ristorante di via Matteotti 3, a due passi da piazza Mercato, il celebre artista ha decisamente apprezzato il ricco, estroso men+ che come sempre la chef di Corbetta ha ideato per la visita: pomodori di Sorrento, salumi di ricerca, la pizza e la focaccia home made (tanto buone che il cantante se ne è fatta fare una ‘schisceta’ da mangiare nelle ore successive..), le mirabolanti cozze al gorgonzola, lo gnocco fritto, le verdure.
“Ho cercato di far provare ad Achille Lauro e al suo team la mia cucina fatta di materia prima ricercata e inventiva. Si è dimostrato un ragazzo educato, intelligente, spiritoso, disponibile. E’ stato un bellissimo pranzo, scherzandoci su direi che è stato un incontro tra artisti”, ci ha detto sorridendo la Betty, che mai si smentisce, neppure in questa occasione… Ma conoscendola, e bene, ne eravamo certi. E altrettamento certamente quello di ieri è stato un bel colpo ed occasione di visibilità, per Bettycuore e Magenta.
A dicembre 2022 si era invece svolto “Achille Lauro nelle scuole”, con cui l’artista incontrò i giovani in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo “Che Sarà”, ma non solo.
Il progetto, in collaborazione con Warner Music, Amazon, TikTok e il campus per l’innovazione HFarm, toccherà diverse scuole secondarie di secondo grado, tra cui proprio il Quasimodo, selezionato ancor prima dell’apertura delle prenotazioni. Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, ha incontrato i ragazzi e il team di HFarm ha guidato il pubblico in un percorso che ha parlato di futuro, speranze, progetti, formazione. E’ invece in pieno corso l’Achille Lauro Summer Fest, il tour estivo con il quale Achille Lauro porterà sul palco il suo show “A Rave Before L’Iliade”.
Queste le date:
19 luglio MIRANO (VE) – Mirano Summer Festival
17 agosto CATTOLICA (RN) – Arena della Regina
21 agosto CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Anfiteatro De Rosis
23 agosto CATANIA – Sotto il Vulcano Fest, Villa Bellini
24 agosto PALERMO – Dream Pop Festival, Teatro di Verdura
02 settembre VICENZA – Vicenza in Festival, piazza dei Signori
La prevendita dei biglietti è aperta su tutti i circuiti autorizzati. Sarà, come riporta la locandina, uno spettacolo per tutti: “all artists, freaks, ravers, families & kids”.
In ottobre Achille Lauro porterà lo spettacolo “Ragazzi Madre – L’Iliade” nei palasport: il 4 al Forum di Assago (MI) e il 7 al Palasport di Roma.