In occasione della presentazione della stagione 2024/2025, Lega Nazionale Pallacanestro ha annunciato il rinnovo dell'accordo con RAI quale partner televisivo per il campionato di Serie A2, con doppia esposizione in chiaro sul canale 58 RaiSportHD e sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Confermata una diretta quindicinale, ma RAI ha concesso spazi ulteriori tanto che nel primo mese saranno 4 le partite trasmesse.
Si inizia con il big-match Cantù-Brindisi del 2 ottobre (20.45), ma la grande notizia in chiave gialloblu è la trasmissione del match valevole per la settima giornata fra Cividale del Friuli ed Elachem Vigevano, anticipata a venerdì 25 ottobre alle ore 20.45.
Sarà la seconda volta che un match dei ducali verrà trasmesso su Raisport dopo quello dello scorso 3 marzo contro la Flats Service Fortitudo Bologna VL Pesaro-Fortitudo Bologna, del 29 dicembre, sarà trasmessa addirittura in diretta su RAI2, con inizio alle 15.45. Le telecronache saranno affidate alternativamente a Edi Dembinski e Maurizio Fanelli, con il commento tecnico di Sandro De Pol.
LA PROGRAMMAZIONE
Mercoledì 2 ottobre, ore 20.45 Acqua S.Bernardo Cantù-Valtur Brindisi
Mercoledì 16 ottobre, ore 21.00 Unieuro Forlì-Carpegna Prosciutto Pesaro
Venerdì 25 ottobre, ore 20.45 Gesteco Cividale-Elachem Vigevano
Venerdì 1 novembre, ore 21.00 Reale Mutua Torino-RivieraBanca Rimini