Gli States a mezz’ora d’auto di Milano e un parco di alberi secolari di 35mila metri quadri. Dove? Al Villaggio delle Zucche di PuraVida Farm, luogo che trae ispirazione da una suggestiva tradizione nordamericana secondo la quale, durante il periodo che precede Halloween, le famiglie americane si recano in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa.
Per il secondo fine settimana di Ottobre, il pumpkin patch in stile nord americano più grande celebrerà l’autunno con i suoi colori e sapori: non solo zucche e cancelli aperti a partire dalle 10 di sabato 12 Ottobre per Profumi d’Autunno.
Tra le attività in programma la raccolta delle castagne che in vari momenti della giornata coinvolgerà gruppi divisi per età, riconoscibili da un braccialetto dedicato. E ancora: truccabimbi e caldarroste, frutto principe della terza stagione dell’anno.
Il Villaggio promette (e mantiene) un sabato e una domenica spensierata dove grandi e piccini potranno incontrare gli animali che vivono nel villaggio, cimentarsi in scorribande sui trattorini a pedali ed elettrici, navigare la Lanca, andare a caccia di zucche e scovarle, sceglierle, portarle a casa per colorarla con un po’ di US attitude, aspettando Halloween. Arricchiscono il catalogo giochi il magico labirinto di paglia, la vasca del mais, il pony e l’asinello, cornhole e abbatti-barattoli. Nel parco un laghetto da navigare a bordo di pedalò per una gita formato famiglia. Tra le tante attrazioni per grandi e piccini, giochi con animazione e laboratori creativi, divertenti e fantasiosi, adatti alle esigenze dei bambini e in linea con l’evento per tutta la giornata: occasioni per divertirsi a colorare, ritagliare, incollare, creare, pitturare, e molto altro ancora come per esempio il laboratorio Pittura La Tua Zucca. E ancora, proprio come vuole lo stile americano, i bumper boat insieme a tante altre attività e giochi sia tradizionali che innovativi per mettere alla prova le proprie.
Due giornate di relax e divertimento e molteplici occasioni per scoprire stupende installazioni e allestimenti di diversi tipi, forme e colori, dove scattare foto ricordo formato famiglia. Non mancheranno, infine, vari food corner dove gustare dell’ottimo street food e il ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione. In alternativa, chi lo volesse, può portarsi il pranzo al sacco e usufruire dell’area pic-nic per un pranzo sull’erba.
L’ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota al link www.puravidafarm.it ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social di PuravidaFarm per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma. E siccome l’autunno è anche pioggia, il Villaggio resta aperto anche in caso di ragionevole maltempo. L’organizzazione valuterà di volta in volta: aggiornamento e variazioni di programma sui social del Villaggio.
Pumpkin Patch Pura Vida Far
Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
Dal 14 Settembre al 10 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10,30.
Biglietti al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche-2024/