Vincere la prima partita casalinga del campionato al terzo tentativo e rilanciarsi in classifica.
Il match contro la Pallacanestro Nardò di mercoledì 16 ottobre valevole per la quinta giornata è uno di quei appuntamenti che possono dare una svolta alla stagione e il capitano Filippo Rossi è perfettamente conscio, insieme ai compagni di squadra, che si tratta di una gara importante.
"Conterà solamente vincere - esordisce il play milanese, alla settima stagione in maglia gialloblu -. Come tutte le partite del turno infrasettimanale non abbiamo a disposizione il consueto tempo di preparazione, per cui siamo costretti a concentrarci quasi esclusivamente sui miglioramenti da apportare rispetto alla partita precedente. E' una partita che mette in palio due punti fondamentali, lo dobbiamo fare soprattutto per noi stessi, dimostrando che sappiamo imparare dai nostri errori e poi perché giochiamo in casa. Le vittorie conquistate al palaELAchem saranno il nostro mantra da qui alla fine della stagione se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Dobbiamo farlo per i nostri tifosi che non ci fanno mai mancare il loro sostegno ad ogni partita interna".
Per la sfida interna contro i pugliesi continua la prevendita online all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-hdl-nardo-basket/249635, mentre la biglietteria del palazzetto sarà aperta a partire dalle ore 19.00.