/ Cronaca

Cronaca | 01 gennaio 2025, 19:50

Monossido di carbonio, morta anziana insieme ai suoi animali nel Legnanese

È accaduto a Villa Cortese martedì. In ospedale due familiari che avevano cercato di soccorrere la vittima, Maria Montini, 92 anni

Monossido di carbonio, morta anziana insieme ai suoi animali nel Legnanese

Monossido di carbonio fatale martedì a Villa Cortese. Morta Maria Montini, vedova Baruzzi, 92 anni: con lei hanno perso la vita i suoi animali, un cane, un gatto e un uccellino.  

Soccorsi due familiari, che avevano inalato le esalazioni entrando nell'abitazione di via San Vittore, ma per fortuna sono fuori pericolo.

È accaduto appunto ieri pomeriggio. Sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale Ats del servizio veterinario oltre all'ufficio tecnico del Comune, al vicesindaco Luigi Lamera e alla polizia locale.

Secondo i primi accertamenti, a causare il decesso sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio. I vigili del fuoco hanno svolto le verifiche del caso su impianti e canna fumaria. Il Comune - spiega il sindaco Alessandro Barlocco  -  era presente per verificare se fosse necessario trovare una sistemazione per le altre famiglie, tanto che era stata predisposta la palestra, ma dopo i controlli negli altri appartamenti è emerso che non si correvano rischi. L'alloggio di Maria Montini è stato sequestrato per le indagini del caso da parte dell'autorità giudiziaria. I due parenti che erano andati a soccorrere la signora sono stato portati in ospedale, ma non sono appunto in pericolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore