/ Attualità

Attualità | 30 aprile 2025, 15:24

Vigevano, il progetto "Next" finanzia due spettacoli della prossima stagione al Teatro Cagnoni

Tutti i dettagli

Vigevano, il progetto "Next" finanzia due spettacoli della prossima stagione al Teatro Cagnoni

Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, finanzia due spettacoli della prossima stagione al Teatro Cagnoni nell’ambito del progetto Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo, nato con l’obiettivo di incentivare la produzione e la programmazione di spettacoli rafforzando e sviluppando la rete di contatti tra operatori a livello nazionale e internazionale.

Il Comune di Vigevano in particolare ha aderito alla “linea D” – che prevede la promozione di spettacoli di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare – attraverso un progetto predisposto da Fiorenzo Grassi, direttore artistico del Teatro Cagnoni.

Gli spettacoli selezionati sono Il teatro comico di Carlo Goldoni della compagnia Centro Teatrale Bresciano e Amadeus della compagnia Teatro dell’Elfo.

Le spese per la realizzazione delle due rappresentazioni, che ammontano complessivamente a 17.500,00 euro, saranno coperte al 70% dal progetto Next, riducendo pertanto l’impatto sui fondi propri del bilancio comunale.

Ulteriori dettagli sugli spettacoli programmati saranno rivelati contestualmente all’annuncio della prossima stagione teatrale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore