/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 13 maggio 2025, 11:10

Basket, l'under 14 CAT Vigevano promossa al girone GOLD 2025/26!

I complimenti della società vanno naturalmente ai giocatori, diretti magistralmente da coach Federica Scalvini

Basket, l'under 14 CAT Vigevano promossa al girone GOLD 2025/26!

Grande risultato della squadra Under 14 della CAT Vigevano che, risultando tra le prime 8 classificate nella propria categoria, si è guadagnata il diritto di partecipare al girone GOLD per la stagione 2025/26. Rimane il grande rammarico per una partita che si è purtroppo conclusa con una vittoria a tavolino e non conquistata sul campo. Gli ottavi di finale vinti contro Sedriano sono stati omologati con il risultato di 20-0, dopo essere stata sospesa a 5 minuti dalla fine del terzo quarto sul 60-43 (intervallo 56-32), grazie ad un super secondo quarto da 39-11 a favore dei nostri ragazzi. Purtroppo maleducazione e offese, seguite da un’invasione di campo, sono diventati scomodi protagonisti di una competizione di ragazzini di 13 anni, peccato non sia stato lo sport a vincere, peccato aver perso un’occasione di correttezza e esempio per dei ragazzini.

Durante la stagione in corso la squadra sempre stata protagonista, arrivando al primo posto nel proprio raggruppamento della fase di qualificazione, successivamente seconda alle spalle dell'Olimpia Milano nella seconda fase, mentre nei 32simi di finale contro MB501 è arrivata una facile vittoria per 81-48, replicata nei ⁠16simi di finale contro Corbetta per 75-47. Degli ⁠ottavi di finale contro Sedriano ne abbiamo già parlato. Ora i nostri ragazzi sono attesi nei quarti di finale dai Tigers, una delle squadre favorite per il successo.

I complimenti della società vanno naturalmente ai giocatori, diretti magistralmente da coach Federica Scalvini, che ha saputo intraprendere un lavoro di crescita sia sul profilo tecnico sia su quello personale, riuscendo ad evidenziare grandi margini di miglioramento a livello di singoli e del gruppo. I quarti di finale saranno un passaggio tosto, ma siamo sicuri dell’impegno e della passione che tutti metteranno in campo.

 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore