/ Cronaca

Cronaca | 29 settembre 2025, 16:37

Vigevano, spray urticante al McDonald’s: i carabinieri identificano i responsabili, tutti minori

Vigevano, spray urticante al McDonald’s: i carabinieri identificano i responsabili, tutti minori

Venerdì scorso i Carabinieri della sezione radiomobile di Vigevano, al termine di attività investigativa, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Milano tre ragazzi, due 13enni e un 14enne, ritenuti responsabili, a vario titolo, dell’evento avvenuto lo scorso 23 settembre presso il McDonald’s di Vigevano in corso Milano.

Alle ore 18:20 circa di quel giorno i Carabinieri erano intervenuti presso il locale della nota catena di fast food dove poco prima un gruppo di minorenni aveva nebulizzato uno spray al peperoncino all’interno della sala. Il prodotto, sparsosi nell’ambiente, aveva costretto gli altri avventori e gli stessi dipendenti ad uscire dal locale, mentre i ragazzini sono poi scappati facendo perdere ogni traccia. Il locale è rimasto chiuso per un paio di ore, garantendo tuttavia ai clienti il servizio di asporto. In via precauzionale è intervenuto anche personale sanitario per le cure mediche effettuate direttamente sul posto, senza ricorrere al trasporto in ambulanza al pronto soccorso.

Sentito alla presenza di uno dei genitori, il principale utilizzatore, un 13enne, ha ammesso la propria responsabilità ai Carabinieri, precisando che è stata solo una bravata tra amici poiché dopo aver puntato lo spray in direzione di uno di loro per gioco l’ha azionato involontariamente.

Al momento nessuno degli avventori ha presentato querela. La posizione dei minorenni sarà eventualmente valutata dalla Procura dei minori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore