/ Cronaca

Cronaca | 14 ottobre 2025, 12:01

Garlasco, avvocato di Sempio sceglie un difensore

Gallo: “Lovati non ha attaccato Giarda ma la sua linea difensiva”

Garlasco, avvocato di Sempio sceglie un difensore

“Il collega Lovati, mio cliente, è amareggiato dal fatto che si ritenga abbia voluto attaccare la persona del professor Giarda: non era questa la sua intenzione, ma solo quella di criticare la sua linea difensiva”. Lo spiega l’avvocato Fabrizio Gallo, nominato questa mattina difensore di fiducia dell’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio nel caso Garlasco. Sempio, tuttavia, starebbe valutando la revoca del suo mandato.

La nomina di Gallo si riferisce “alla denuncia presentata dai figli del professor Giarda” – morto nel 2021 e che aveva difeso Alberto Stasi – e ai “numerosi esposti depositati presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pavia” per profili disciplinari, in relazione alle dichiarazioni rilasciate da Lovati durante un incontro con Fabrizio Corona.

Lovati è indagato per diffamazione nei confronti dello studio legale Giarda, in seguito a un avviso di conclusione delle indagini firmato dal pm di Milano Fabio De Pasquale. L’avvocato era stato denunciato per aver affermato, lo scorso 3 marzo, che la prima indagine del 2017 su Andrea Sempio fosse “frutto di una macchinazione della difesa Giarda”.

“Sono stato nominato come suo difensore di fiducia – ha chiarito l’avvocato Gallo –. Questa mattina ci recheremo a Milano per parlare con il sostituto procuratore”.

da TicinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore