Dopo la vittoria da tre punti conquistata nella seconda gara casalinga consecutiva per i Garlacticos è tempo di mettersi in viaggio: l’astronave dei nostri eroi vola verso Mozzate, in provincia di Varese, per lo scontro contro RES Volley, attualmente a sette punti come il Volley 2001 Garlasco, quarta in classifica alle nostre spalle.
Parola a coach Davide Delmati:
LA SETTIMANA – In questi giorni in palestra ci siamo dedicati alla parte tecnico-analitica specializzata sulle esigenze dei singoli ragazzi: un po’ perchè comunque abbiamo tanti ragazzi giovani e anche chi non lo è, in particolare a muro e in ricezione, abbiamo bisogno di lavorare in modo analitico e personalizzato.
DALL’INFERMERIA – Inoltre abbiamo qualche tema di salute che speriamo di recuperare al più presto: in questo momento Michele Malvestiti sta meglio, dopo il piccolo infortunio occorso nella gara casalinga contro Mondovì della scorsa settimana, mentre siamo fiduciosi per quanto riguarda Matteo Sacco siamo in attesa degli esiti di alcuni esami che sta facendo per capire se sia possibile riaggregarlo al resto del gruppo.
GLI AVVERSARI – Andiamo a casa di una squadra neopromossa, Mozzate, che però è molto competitiva, a mio avvisa. Hanno grandi qualità tecnico-fisiche, sicuramente credo che lotteranno per le parti alte della classifica fino alla fine del campionato. E’ una squadra ben organizzata in campo e con delle individualità importanti.
LA TRASFERTA – Credo che sarà una trasferta molto complicata e difficile che ci metterà alla prova fuori casa e ci dirà a che punto siamo, dopo due settimane consecutive giocate in casa.
DOLCETTO O SCHERZETTO – Siamo una squadra da ‘scherzetto’, più che da dolcetto: pur mantenendo il tutto educato e rispettoso tra giocatori e nei ruoli siamo una squadra che non si fa mancare la battuta, la presa in giro e quello che serve in spogliatoio e in palestra per affrontare con il giusto entusiasmo un campionato lungo e difficile come quello in cui giochiamo.
Roster Volley 2001 Garlasco
#1 SALA RICCARDO (C), #3 CONTINI ALBERTO (B), #4 BARATTI MIRKO (P), #5 DACARRO ALESSANDRO (S), #6 FONTANA FEDERICO (S), #7 MALVESTITI MICHELE(O), #9 MATTIA FIDANZI (P), #10 PICCININI GIANLUCA (C), #11 BRUNETTI DAVIDE (L), #12 SACCO MATTEO (S), #13 STARACE MICHELE (S), #14 FABRIS SAMUELE (L), #16 PULITI LEONARDO (S), #17 CORREZZOLA LORENZO (C), #23 HENSEMBERGER GIUSEPPE (C)
Allenatore: Davide Delmati Vice: Salvo Nicastro
RES Volley Mozzate
#3 Riccardo PACIFICO (S), #4 Nicolò Seveglievich (S), #6 Samian TARIQ (P), #7 Antonio PICARDO (C), #8 Giovanni PARISI (L), #10 Cristian GASPAROTTO (P), #11 Andrea AGOSTINELLO (S), #12 Riccardo ANZANI (L), #13 Emanuele CARDARELLI (C), #15 Danilo DE SANTIS (S), #16 Marco CATTANEO (O), #18 Emanuele MARINI (C), #44 Loris PALMARIN (C)
Allenatore: Riccardo Luraghi Vice-Allenatore: Roberto Pedrotti
Osteopata: Lorenzo Piatto Preparatore Atletico: Alessandro Frigerio














