/ Sport

Sport | 21 novembre 2025, 20:13

Volley B maschile, Garlasco sfida Parella Torino al PalaBalduzzi

Volley B maschile, Garlasco sfida Parella Torino al PalaBalduzzi

Dopo la vittoria da tre punti in trasferta contro Pallavolo Caronno, i neroverdi affrontano sabato 22 novembre i casa i piemontesi del Volley PARELLA, undicesimi in classifica con cinque punti conquistati, dopo 6 giornate. Curioso l’incrocio che vede anche le GarlactiGirls impegnate in trasferta contro Volley PARELLA in trasferta.

Ecco come vedono la gara l’Assistant Coach e Scoutman Salvo Nicastro e il regista Mattia Fidanzi.

Salvo ci racconti della squadra che affrontiamo sabato?

Il nostro prossimo avversario Parella Torino, squadra giovane che fa bene, non guardiamo la classifica perchè non meritano di stare lì. Riescono a mettere in difficoltà chiunque. Sarà una bella gara.

Come procede il lavoro in palestra?

Durante la settimana stiamo lavorando bene per cercare di migliorare sotto ogni aspetto, soprattutto nell’amalgama di squadra. Bisogna sempre puntare a migliorare e i ragazzi hanno la volontà di farlo.

Tu sei uomo delle statistiche, cosa ci raccontano i dati su queste prime sei partite?

I numeri dicono che siamo cresciuti dalla prima di campionato a ora, grazie al lavoro in palestra e alla voglia di mettersi in gioco dei ragazzi quando si presentano nuovi stimoli e nuove cose da imparare

Salvo, hai un piatto preferito?

Non ho un piatto preferito, mi piace provare cose nuove. Ma il risotto di Resegotti è buono!

Mattia Fidanzi aggiunge:

Come sempre torniamo in palestra il lunedì con la voglia di rimetterci in gioco e cercare di migliorare quelli che sono i punti che non sono stati impeccabili durante la gara, ovviamente oltre a guardare da questa parte della rete ci concentriamo sui punti di forza dei nostri avversari per cercare di arginare il loro gioco cercando i migliori adattamenti possibili nel complesso posso dire che abbiamo fatto un buon lavoro contando di avere ancora sta sera per provare tutte le cose che il coach ci ha proposto studiando l’avversario.

Nonostante la posizione in classifica non sono assolutamente una squadra da sottovalutare vista la giovane età, credo che con il macinare esperienza nel campionato possano crescere sempre di più e in maniera esponenziale settimana dopo settimana.

Diciamo che è stato un impatto abbastanza forte con il nuovo campionato sto iniziando solo ora grazie ai consigli del coach e dei miei compagni tutti a capirci qualcosa ma la strada è ancora abbastanza lunga. Mi aspettavo un livello alto e le aspettative sono state rispettate se non di poco superate. Quello che mi ha lasciato sorpreso è quanto il livello del campionato sia omogeneo perchè per cercare di portare a casa il bottino pieno ogni settimana c’è da mettere in campo il 110% con tutte le squadre del girone, bene o male noi a parte la battuta di arresto di Mozzate siamo riusciti sempre a fare ciò dobbiamo solo continuare a lavorare cosi.

INFO MATCH:

ROSTER VOLLEY 2001 GARLASCO:

#1 SALA RICCARDO (C), #3 CONTINI ALBERTO (B), #4 BARATTI MIRKO (P), #5 DACARRO ALESSANDRO (S), #6 FONTANA FEDERICO (S), #7 MALVESTITI MICHELE(O), #9 MATTIA FIDANZI (P), #10 PICCININI GIANLUCA (C), #11 BRUNETTI DAVIDE (L), #12 SACCO MATTEO (S), #13 STARACE MICHELE (S), #14 FABRIS SAMUELE (L), #16 PULITI LEONARDO (S), #17 CORREZZOLA LORENZO (C), #23 HENSEMBERGER GIUSEPPE (C)

Allenatore: Davide Delmati Vice: Salvo Nicastro


ROSTER VOLLEY PARELLA:

#1 MARIOTTI LORENZO (S), #2 EMILIANI ANDREA (S), #3 MARCHIODI JACOPO (C), #5 CAGNETTI MATTEO (S), #7 GIULIANI MAURO (P), #8 PENTA LORENZO (O), #9 SOFFIETTI BENIAMINO (S), #10 MACIUCA NICOLA (C), #11 TADIELLO DAVIDE (L), #15 PIASSO MARCO (C), #17 CIAN LEONARDO (C), #19 PROFUMO LORENZO (L), #22 NOTA ALBERTO (O), #24 BONINSEGNI NICOLÒ (S), #40 QUARANTA LUCA (P)

Allenatore: Federico Barazzotto
Vice allenatori: Yari Fratarcangeli, Paolo Cergna


INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Campagna acquisti online su Live Ticket per saltare la fila all’ingresso.

Ingresso singolo costo: 6 euro

Ingresso tesserati Volley 2001 Garlasco: gratuito

Ingresso tesserati FIPAV Under18: 4 euro

Abbonamento stagionale gare interne: 65 euro + 3 euro per la card esclusiva

Abbonamento stagionale GarlactiGirls + Garlacticos: 110 euro

La diretta del match verrà trasmessa sulla pagina Facebook di Volley2001Garlasco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore