/ Cronaca

Cronaca | 21 dicembre 2025, 11:18

Pavia, controlli dei carabinieri sul territorio: denunciato un 23enne in possesso di hashish

Pavia, controlli dei carabinieri sul territorio: denunciato un 23enne in possesso di hashish

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pavia, in concomitanza dell’uscita dalle scuole, hanno effettuato una vasta operazione nell’area dell’autostazione: in campo quattro “gazzelle” che hanno permesso l’identificazione di oltre 20 giovani e giovanissimi nonché prevenuto azioni violente che nelle scorse settimane si sono verificate in quella zona della città.

L’operazione, effettuata anche grazie all’ausilio di un metal detector, è stata impostata sulla ricerca di eventuali armi bianche; per un paio di ragazzi si è reso necessario approfondire il controllo anche mediante la perquisizione personale, fortunatamente senza riscontrare illeciti.

Sempre nell’ambito dei controlli predisposti dalla Compagnia di Pavia, un ragazzo di 23 anni del milanese è stato fermato alla guida della sua auto a Zeccone con 6,80 grammi di hashish; per tale ragione è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, con conseguente ritiro della patente per 30gg.

Infine i militari della Stazione di Pavia, impiegati nel centro storico di Pavia, hanno proceduto alla contestazione amministrativa per atti contrari alla pubblica degenza nei confronti di un ventiduenne trovato urinare lungo il muro perimetrale dell’ex chiesa San Tommaso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore