La 23sima giornata di campionato propone domenica 25 gennaio alla ELAchem Vigevano la trasferta di Casale Monferrato (ore 18.00, arbitri Umberto Tallon di Bologna, Angelo Iaia di Belluno e Filippo Cavinato di Limena), contro la locale formazione che occupa il terz'ultimo posto in classifica con 4 vittorie e 17 sconfitte.
Una squadfra che si affida all'esperienza di Niccolò Martinoni, contro cui dovrà misurarsi Modestas Kancleris. Il centro lituano, leader nelle graduatorie dei rimbalzi (9,2 a partita) e delle stoppate (1,4 a partita), troverà dall'altra parte del campo un avversario che a quasi 37 anni è quarto fra i rimbalzisti del girone con 7,6 ed è primatista nei rimbalzi d'attacco con quasi 3 a match.
"Ci stiamo preparando alla partita con grande concentrazione - spiega Modestas -, e soprattutto allenandoci duramente per tutta la settimana. Prima della giornata di riposo (prevista domenica 1 febbraio) è fondamentale mettere altri due punti in classifica contro un'avversaria altrettanto assetata di punti per la salvezza. Sappiamo che ci saranno tanti tifosi a seguirci, ci impegneremo al massimo per regalare a loro un'altra gioia".














