/ Cronaca

Cronaca | 13 febbraio 2026, 19:29

Pavia, ottantenne in trasferta tenta di vendere un orologio di lusso falso. Denunciato per truffa.

Pavia, ottantenne in trasferta tenta di vendere un orologio di lusso falso. Denunciato per truffa.

Nella giornata dell’11 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pavia hanno denunciato in stato di libertà un 81enne in trasferta dalla Liguria, ritenuto responsabile di tenta truffa presso un noto rivenditore di orologi di lusso Pavese.

In particolare, i militari sono intervenuti presso il negozio di un noto orologiaio di Pavia, dove si era presentato l’anziano signore con l’intento di vendere un orologio di una famosa marca, con una valutazione di circa 17mila euro, artatemente contraffatto.

Il titolare del negozio, insospettito anche dalla provenienza del venditore, ha allertato il 112NUE, riuscendo a sventare la truffa. Gli accertamenti dell’Arma hanno permesso anche di ricostruire gli intenti dell’anziano, il quale aveva già contattato e fissato altri appuntamenti presso gioiellerie locali, per avere la certezza di riuscire a vendere il prodotto contraffatto.

Per lui è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Pavia per tentata truffa, mentra il bene “di lusso” è stato sottoposto a sequestro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore