/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2026, 23:03

Pavia, i Vigili del fuoco celebrano la ricorrenza della loro istituzione con una mostra dei mezzi a palazzo Malaspina

Pavia, i Vigili del fuoco celebrano la ricorrenza della loro istituzione con una mostra dei mezzi a palazzo Malaspina

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia celebrerà, il prossimo 27 febbraio, la ricorrenza ufficiale dell’Istituzione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Si tratta di una ricorrenza di recente istituzione che verrà celebrata in tutti i Comandi dei Vigili del Fuoco e che, per questo primo anno, avrà come tema: “Lì dove serve”.

La Celebrazione si terrà presso la Sala dell’Annunciata in Piazza Petrarca 3 a partire dalle 10.00 e vedrà la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose.

L’evento costituirà occasione anche per la consegna delle Benemerenze al personale che si è distinto nel corso dell’anno trascorso nell’espletamento del servizio.

La celebrazione rappresenta un momento per rafforzare il legame tra i Vigili del Fuoco e la comunità ed infatti in questa occasione i Giardini Malaspina, attigui alla Sala dell’Annunciata, saranno aperti al pubblico per consentire ai cittadini di partecipare e testimoniare vicinanza e gratitudine a chi, con coraggio e dedizione, assicura assistenza quotidiana.

Presso i Giardini Malaspina sarà, infatti, allestita una esposizione di automezzi ed attrezzature indispensabili per il soccorso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore