Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina hanno deferito in stato di libertà due uomini rispettivamente un 36enne, e un 31enne, e una donna 29enne, tutti con precedenti, ritenuti responsabile del reato di ricettazione.
Durante un normale servizio di controllo del territorio lungo la SP192, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da un’auto sospetta. I militari hanno dunque proceduto al controllo del veicolo con a bordo i tre sospettati, che ha portato al rinvenimento di due borsoni, uno dei quali parzialmente occultato sotto alcuni indumenti. Al loro interno è stata scoperta una vera e propria “scorta” di prodotti cosmetici e per l’igiene personale, ancora sigillati e privi di documentazione fiscale.
Gli occupanti del veicolo non hanno fornito spiegazioni plausibili circa la provenienza della merce, il cui valore commerciale ammonta a circa 1.200 euro. Il materiale è stato, quindi, posto sotto sequestro, mentre i tre sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Pavia.
Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per accertare la provenienza del materiale rinvenuto e valutare la loro responsabilità nell’eventuale furto.














