/ Sport

Sport | domenica 16 settembre 2018, 17:46

Calcio Eccellenza: netta sconfitta per il Città di Vigevano. Cade nuovamente il Ferrera

L'undici di mister Polizzotto è uscito battuto per 3-0 a Varese contro una delle corazzate del girone A. Gli erbognini sono stati superati di misura (2-1) sul campo dell'Alcione Milano

Calcio Eccellenza: netta sconfitta per il Città di Vigevano. Cade nuovamente il Ferrera

Giornata decisamente da dimenticare per le squadre lomelline impegnate nel campionato di Eccellenza.

Il Città di Vigevano è stato sconfitto per 3-0 nel glorioso stadio Ossola dal Varese, squadra fra le più accreditate per la vitoria finale del campionato nonostante la penalizzazione iniziale in classifica.

Mister Polizzotto recuperava Bonvini e Zampiero, ma era ancora privo di Sidonio per infortunio e Sarr cui manca ancora il transfer da parte della federazione francese. Padroni di casa in vantaggio alla mezz'ora con Lercara più lesto di tutti a sfruttare un rimpallo fortunoso e a trafiggere l'incolpevole Amadori. Passano tre giri di lancette e Gestra su assist dello stesso Lercara trova il raddoppio nato nuovamente sugli sviluppi di un rimpallo maldestro all'interno dell'area ducale. Al 40' arrivano i titoli di coda sull'incontro, il Città perde un pallone sanguinoso a centrocampo e Scaramuzza implacabile infila per la terza volta Amadori accentrandosi rispetto alla riga laterale. Nella ripresa i padroni di casa potrebbero dilagare ma il punteggio non cambia più, per il Città rimane comunque un deciso passo indietro rispetto al buon debutto casalingo in campionato di domenica scorsa, seppure al cospetto di un'autentica big come il Varese.

Prossimo impegno per il Città di Vigevano, all' "Antona" contro il Mariano Comense, in una sfida che metterà già in palio punti pesanti in chiave salvezza. 

Giornata amara anche per il Ferrera di mister Andrea Pisani, sconfitto per 2-1 sul terreno dell'Alcione Milano. La doppietta di Villa, intervallata dalla rete di Mullicci, non lascia scampo agli erbognini relegati sul fondo della classifica a 0 punti dopo due giornate di campionato. Domenica prossima alla "Corradina" arriverà il Legnano una delle nobili decadute del calcio italiano e altra compagine fra le più quotate del girone A

Varese: 1 Scapolo, 2 Lonardi (13 M’Zoughi al 44′ st), 3 Bianchi, 4 Conti, 5 Travaglini, 6 Simonetto, 7 Camarà (17 Moceri), 8 Gestra, 9 Silla (18 Vegnaduzzo al 17′ st), 10 Lercara (15 Magoga al 39′ st), 11 Scaramuzza (16 Mondoni al 24′ st). All. Domenicali. A disposizione: 12 Porro, 14 Mauro.
Città di Vigevano: 1 Amadori, 2 Dalia, 3 Cudicini, 4 Ragusa (16 Zampiero al 22′ st), 5 Lagonigro, 6 Procopio, 7 Colombo (15 Palestro al 1′ st), 8 Regner, 9 Chiaia (13 Casula al 27′ st), 10 Regner, 11 Dioh. All. Polizzotto. A disposizione: 12 Bognetti, 14 Bossi, 17 Olivati, 18 Bonvini, 19 Lombardo S., 20 Brasca.
Arbitro: Bignami di Cremona.
Marcatori: Lercara al 31′ pt, Gestra al 34′ pt, Scaramuzza al 41′ pt.
Note: spettatori 500. Primo tempo 3-0. Calci d’angolo 3-5. Recupero 1′, 3′.

Risultati seconda giornata girone A di Eccellenza:

Alcione - Ferrera 2-1
A. Lazzate - Castanese 2-1
Busto 81 - Varesina 4-3
Castellanzese - U.V. Cassano 2-0
Legnano - Fenegrò 2-2
Mariano - Verbano 1-2
Sestese - Acc. Pavese 0-0
Varese - Città di Vigevano 3-0

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore