/ Sport

Sport | domenica 09 dicembre 2018, 23:51

Volley B1 femminile: Re Marcello Florens Vigevano batte Volley Parella e conquista il secondo posto in classifica

Ottima prestazione del sestetto di coach Colombo, che grazie a questa vittoria sale al secondo posto in classifica a quota 22 punti, staccato di quattro lunghezze dalla capolista Busto Arsizio

Volley B1 femminile: Re Marcello Florens Vigevano batte Volley Parella e conquista il secondo posto in classifica

Si inizia il primo set con una situazione di equilibrio: Facendola 2-0 in  pallonetto, Cane replica con un mani out (3-1).Le piemontesi prendono le misure e murano Coulibaly (3-6), ma le vigevanesi non mollano e restano in scia con Crotti efficace a muro (10-11). Gullì pareggia a quota 12 con una buona intuizione in secondo tocco e Coulibaly mura la pipe di Meniconi (13-13), tanto da costringere le torinesi al time out sul 15-14, dopo l’errore che consente alle ducali il sorpasso. Si procede punto a punto, ma la Florens Vigevano non perdona e va a segno Mo (24-23) e costringe ancora Parella al time out. Chiude Crotti 25-23 senza esitazioni.

A partire dal secondo parziale la gara diventa praticamente a senso unico: Crotti e Gullí murano Olivero per il 3-1, Coulibaly mura Cane (11-5) e va ancora a segno dalla seconda linea (12-5). Parella ricorre al time out sul 16-8, ma le piemontesi non fanno altro che pasticciare sul finale e le padrone di casa gestiscono il vantaggio, chiudendo con Mo per  25-13.

Anche nel terzo parziale, a parte un’iniziale situazione di equilibrio (9-9), la Florens macina punti e gestisce il vantaggio senza preoccuparsi: Milocco in diagonale (21-14) e coach Colombo premia l’esercito delle giovani volenterose: Magani, Faverzani, Armondi e Ghia. Ed è proprio l’intesa Magani-Armondi a concretizzare il punto della vittoria ducale (25-16).

Dopo la partita di sabato scorso, il calo di tensione è fisiologico - la precisazione di coach Colombo - ma una squadra ambiziosa non deve scendere a questi compromessi e deve sempre mantenere alta la tensione agonistica. Il volley Parella è una quadra che se lasciata giocare può fare danni, siamo stati bravi, dopo un primo set lievemente sottotono, a non esitare”.

Appuntamento sabato 15 ancora al PalaBonomi per affrontare la corazzata Acciai tubi Lecco Picco.

Re Marcello Florens Vigevano -  Volley Parella Torino   3-0

(25-23, 25-13, 25-16)

Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 3 (2b), Facendola 6 (2m), Crotti 10 (2m), Coulibaly 14 (3m), Milocco 11 (2b), Mo 13 (1b); libero Giacomel; Magani, Armondi 1, Ghia, Faverzani; N.e: Trabucchi. Allenatore Stefano Colombo.

Volley Parella Torino: Meniconi 8 (1b, 1m), Batte 2 (1m), Dall’Ara 2 (1b), Cane 10 (1b, 1m), Toure 5, Oliviero 8; libero Colamartino; Fano, De Stefanis, Fano, Carre, Gouchon; N.e: Grassi e Maiolo. Allenatore Stefano Di Martino.

Arbitri: Fiori Giada Alessandra e Ferraro Ciro.

Battute errate/vincenti: Florens 5/5, Parella 5/3.

Muri punto: Florens 7, Parella 3.

Errori punto: Florens 18, Parella 16.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore