/ Cronaca

Cronaca | 17 giugno 2019, 12:30

Gambolò: tragico schianto sulla provinciale, muoiono due persone nello scontro fra tre veicoli, due feriti in gravissime condizioni

Il sinistro è avvenuto questa mattina (lunedì) intorno alle 11

Gambolò: tragico schianto sulla provinciale, muoiono due persone nello scontro fra tre veicoli, due feriti in gravissime condizioni

E' pesante il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina (lunedì) intorno alle 11, lungo la strada provinciale 183, fra Gambolò e Tromello.

Una donna di 38 anni Daniela Amolaro, originaria di Vigevano e residente a Gambolò è morta sul colpo, mentre un pensionato 70enne residente a Dorno, Loredano Finotto, a bordo di un furgoncino è deceduto poco dopo il ricovero al civile di Vigevano. Feriti gravemente due uomini di 29 e 33 anni nell'impatto frontale fra una Ford Fiesta, una Peugeot 306 e una Mercedes City Van. Lo scontro è stato violentissimo, con la Fiesta sulla quale viaggiava la vittima e un passeggero 29enne che è finita in un campo di mais, mentre le altre due vetture sono state scaraventate sul ciglio della strada.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze della Croce Rossa di Vigevano e una di Garlasco, i carabinieri, la polizia stradale e locale, i vigili del fuoco di Gambolò per estrarre l'uomo a bordo della Peugeot 306 dalle lamiere. L'elisoccorso ha trasportato all'ospedale Niguarda di Milano il 29enne passeggero della Ford Fiesta in gravissime condizioni. Il conducente 33enne della Peugeot è stato ricoverato in codice rosso nel reparto di rianimazione del San Matteo di Pavia. 

Strada al momento ancora chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi di legge da parte delle forze dell'ordine, che ricostruiranno anche l'esatta dinamica dell'impatto.

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore