/ Eventi

Eventi | 06 settembre 2019, 10:37

Gambolò, al Museo Archeologico Lomellino arrivano i Barbari

Ciclo di conferenze settembrino in programma al Museo Archeologico con titolo e tema "I Barbari in Italia"

Gambolò, al Museo Archeologico Lomellino arrivano i Barbari

Sull'onda della recente e affascinante scoperta della necropoli longobarda alla frazione Bercleda di Gambolò ecco che al Museo Archeologico Lomellino sbarca una serie di conferenze ed incontri che tratteranno proprio la presenza barbara nella penisola italiana.

Una serie di esperti riconosciuti anche a livello internazionale sono stati invitati dal Museo e dal Comune di Gambolò a partire dal prossimo 14 settembre. La data start vedrà alla cattedra l'esperta Prof.ssa Caterina Giostra che dalle 21.15 presso il Salone Litta parlerà dei Goti, concentrando l'attenzione sul fortunato periodo italico di Teodorico.

Il secondo appuntamento datato giovedì 19 settembre porterà gli appassionati ad incontrare il Prof. Alessandro Barbero. Lo studioso presso l'Auditorium delle scuole in Corso Garibaldi affronterà dalle 18 il tema quanto mai vicino dei Longobardi.

L'ultimo incontro ancora alle 21.15 al Salone Litta sabato 28 settembre porterà nuovamente a Gambolò la Prof.ssa Caterina Giostra che questa volta svelerà tutti i segreti e i passaggi avvincenti della conversione longobarda al cristianesimo.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore