/ Sport

Sport | 26 settembre 2019, 21:33

Tennistavolo serie A1, sabato al via il campionato della Cipolla Rossa di Breme contro la forte Milano

Alle ore 16 al Centro sportivo Bonacossa, la squadra di coach Casini inizierà la sua quarta stagione consecutiva nel massimo campionato

Tennistavolo serie A1, sabato al via il campionato della Cipolla Rossa di Breme contro la forte Milano

L’attesa è finita. Dopo la salvezza raggiunta lo scorso anno con un autentico miracolo, la Cipolla Rossa di Breme è pronta a girare pagina. Confermati due terzi della formazione ducale ed un nuovo acquisto di un certo peso: Alessandro Baciocchi. Il perugino, dopo le stagioni 2016/2017 e 2017/2018 disputate a Vigevano, ritorna così nella città ducale dove ritroverà Viktor Yefimov, già suo compagno di squadra due anni fa.

A completare la squadra ci sarà Gleb Shamruk. Le sue potenzialità ed il suo talento sono sotto gli occhi di tutti e si spera che questo possa essere per l’atleta bielorusso l’anno del tanto sperato salto di qualità. Alla certezza Viktor Yefimov, solo cinque sconfitte la scorsa stagione, ed al classe ’95 Alessandro Baciocchi, lo scorso anno in finale scudetto con la maglia di Verzuolo, sarà poi attribuito il compito di guidare la squadra.

Ducali che però non sono stati per nulla fortunati nei sorteggi del calendario. L’inizio sarà infatti davvero complicato perché dopo l’esordio con una delle favorite (Milano), la Cipolla Rossa di Breme farà il suo debutto casalingo domenica 6 ottobre contro i campioni d’Italia di Messina, neo vincitori stasera (giovedì) della Supercoppa Italiana.

Nonostante la prima in casa si giochi di domenica, il giorno scelto dai dirigenti ducali per le partite da disputarsi tra le mura amiche del PalaMaragnani è il sabato alle ore 20.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore