/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 22:27

Mortara, presto dissuasori di velocità nelle frazioni a est

Le zone individuate, che a breve potrebbero accogliere tali dispositivi, sono la Guallina, la Cattanea ed i Casoni di Sant’Albino, ma sono ancora in corso delle valutazioni

Mortara, presto dissuasori di velocità nelle frazioni a est

Le elevate velocità di transito degli automobilisti in certi punti hanno richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale. Mortara centro o frazioni poco cambia. Infatti, solo pochi mesi fa, l’assessore Luigi Granelli sottolineava l’importanza di tutto il territorio mortarese senza nessuna distinzione ed ora è stata accolta una richiesta degli abitanti delle frazioni. Verranno collocati tre dissuasori per favorire il rallentamento degli automobilisti che sopraggiungeranno a velocità elevata.

Nel primo caso, alla Guallina, si tratta più di una sostituzione, dal momento che quello attuale è ammalorato, mentre negli altri due, i dissuasori verranno collocati in punti strategici dove si sono registrati passaggi di mezzi a velocità sostenuta.

“Li ordineremo - dichiara l’assessore Luigi Granelli - sicuramente prima di Natale, dopodiché condizioni meteorologiche permettendo verranno collocati. Cercheremo di effettuare il tutto il prima possibile. Ovvio che, essendo nel periodo invernale, i tempi potrebbero dilatarsi”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore