/ Cronaca

Cronaca | 12 gennaio 2020, 15:52

Abbiategrasso: fuori dall’ospedale, cambia la ruota dell’auto e gli rubano la borsa

È accaduto venerdi

Abbiategrasso: fuori dall’ospedale, cambia la ruota dell’auto e gli rubano la borsa

Raggirato e derubato mentre stava cambiando la ruota della sua auto. Ancora un brutto episodio nei parcheggi attorno all’ospedale di Abbiategrasso, purtroppo non nuovi a truffe di questo tipo. L’altra mattina l’uomo, residente a Santo Stefano Ticino, si era recato al nosocomio Abbiatense a trovare la madre. Terminata la visita si è avviato verso l’auto che aveva posteggiato nei pressi delle scuole di via Morandi.

Arrivato a destinazione si è accorto che il veicolo aveva la ruota sgonfia. Forse bucata. Si è tolto la borsa a tracolla che indossava appoggiandola sul sedile e si è messo al lavoro per cambiarla. Ha preparato la ruota di scorta e ha cominciato le manovre per procedere alla sostituzione. Senza accorgersi che dietro l’angolo c’era la persona che aveva macchinato tutto e che, uscendo allo scoperto senza farsi notare, ha arraffato la borsa per poi fuggire a gambe levate. Niente da fare per la vittima alla quale non è rimasto altro da fare che bloccare immediatamente le carte bancomat che teneva nella borsa, insieme ai documenti e a duemila euro in contanti. I carabinieri hanno successivamente ritrovato la borsa, ma senza soldi e bancomat (che, prontamente bloccati, non avevano subito prelievi).

Truffe e furti con destrezza come quello avvenuto venerdì in tarda mattinata in un parcheggio vicino all’ospedale di Abbiategrasso, sono purtroppo frequenti. Ignoti bucano o sgonfiano le ruote e si nascondono in attesa dell’arrivo della potenziale vittima. Se quest’ultima si appresta a cambiare la ruota appoggiando la borsa sul sedile il gioco è fatto.

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore