/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2020, 21:51

Mortara, la nazionale italiana di calcio a 5 AMF di scena al PalaGuglieri

Ieri (domenica) sono scesi in campo i rappresentanti di tre categorie. Nella mattinata è toccato agli “Open”, atleti con disabilità intellettiva-relazionale, mentre nel pomeriggio agli “Over 40” e alla nazionale maschile assoluta

Mortara, la nazionale italiana di calcio a 5 AMF di scena al PalaGuglieri

Non è la prima volta che la Federazione Italiana Football Sala è ospite in quel di Mortara. Dal 2017 ad oggi, in diverse circostanze, si sono tenuti eventi nella città dell’oca. L’ultimo in ordine temporale è stato organizzato nella giornata di ieri (domenica). Una collaborazione stretta quella nata tra l’amministrazione e la federazione che si sta sempre più consolidando.

“Siamo contenti - dichiara l’assessore Luigi Granelli - se il nostro palazzetto viene utilizzato per promuovere lo sport, soprattutto se ad impegnare gli spazi sono ragazzi con disabilità intellettive”. La giornata di ieri è quindi servita a trasmettere i sani valori sportivi. Un’occasione interessante per parlare anche di altri progetti.

L’amministrazione ha infatti lanciato una proposta che per ora versa solo in fase embrionale, ma la volontà di costruire qualcosa di importante è tangibile. Molto dipenderà da come si evolveranno le cose. “Potremmo avere delle collaborazioni con loro - continua Granelli -. Ci piacerebbe affrontare un discorso relativo al calcio a 5 nelle scuole. Per ora ne abbiamo brevemente parlato ed il nostro intento è quello di approfondire il tutto in un secondo momento. Sarebbe interessante effettuare delle selezioni all’interno delle scuole. Per questo vorrei interfacciarmi con i presidi degli istituti scolastici superiori per capire se è possibile eseguire ciò durante le ore di educazione fisica”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore