/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2020, 22:51

Mortara, il parco Nuovi Nati ha un gestore. Si tratta della società “Chiosco”

La struttura di via Belvedere è chiusa dal 2011

Mortara, il parco Nuovi Nati ha un gestore. Si tratta della società “Chiosco”

Novità in vista. La notizia dell’assegnazione del parco Nuovi Nati è stata accolta positivamente dalla cittadinanza. Dopo otto anni di chiusura, la struttura è pronta a vivere una seconda vita. L’amministrazione richiederà un canone annuale di 1800 euro a fronte però di una serie di lavori che dovrà svolgere la società che ha vinto il bando di interesse pubblico.

“All’interno del parco Nuovi Nati - dichiara il sindaco Marco Facchinotti - la società gestirà anche il bar e si impegnerà a svolgere alcuni interventi, ovviamente spalmando l’investimento concordato con l’amministrazione nel corso del tempo. La prima cosa che deve essere sistemata riguarda il capitolo del verde ed in seguito penso che cercheranno di mettere in funzione il bar in tempi ristretti”.

Il Comune ha però escluso l’organizzazione di serate danzanti, ma sarà comunque possibile preparare feste di compleanno. Il parco non rimarrà però aperto fino a tarda ora. Ed anche il discorso sicurezza verrà ben seguito. Nel senso che saranno presenti delle guardie volontarie in orario notturno per evitare che avvengano degli ingressi non consentiti.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore