/ Cronaca

Cronaca | 12 marzo 2020, 00:17

Coronavirus: positivo lo juventino Rugani, squadra in quarantena. Anche l'Inter blocca gli allenamenti e avvia le procedure

La conferma da parte della società bianconera: a rischio rinvio la sfida di Champions contro il Lione e squadra in quarantena. Anche l'Inter annuncia la sospensione degli allenamenti e l'avvio delle procedure

Coronavirus: positivo lo juventino Rugani, squadra in quarantena. Anche l'Inter blocca gli allenamenti e avvia le procedure

L'annuncio shock è arrivato attraverso uno stringato comunicato diffuso dalla Juve alle ore 23. "Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente asintomatico".

Ecco quindi il primo caso di giocatore di serie A positivo al Coronavirus. "Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui", conclude la nota.

Possibile, a questo punto, che l'intera squadra possa venire messa in quarantena. Con la serie A ferma fino al 3 aprile, diventa a rischio la disputa della partita di Champions della prossima settimana contro il Lione: probabile un rinvio da parte della Uefa nelle prossime ore.

Di lì a poco "la Repubblica" anticipava che anche i giocatori dell'Inter, domenica scorsa in campo allo Stadium (Rugani era in panchina), saranno messi in quarantena insieme allo staff. Di sicuro la società nerazzurra ha già sospeso gli allenamenti.

Questo il comunicato dell'Inter che conferma la sospensione degli allenamenti e l'avvio di tutte le procedure necessarie: «FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus FC riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al Covid-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie».

redazione online Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore